Tendenze:

Whisky

World Travel Collection Glenfiddich Tullamore Buffalo Trace J.P. Wiser's Nikka Amrut

70cl

200,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 40%
World Travel Collection Glenfiddich Tullamore Buffalo Trace J.P. Wiser's Nikka Amrut è un whisky e la cui gradazione alcolica è di 40º. Secondo gli utenti di Drinks&Co, è un whisky che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di World Travel Collection Glenfiddich Tullamore Buffalo Trace J.P. Wiser's Nikka Amrut

World Travel Collection Glenfiddich Tullamore Buffalo Trace J.P. Wiser's Nikka Amrut

Produttore:

Categoria: Whisky

Vedi altro

Opinioni su World Travel Collection Glenfiddich Tullamore Buffalo Trace J.P. Wiser's Nikka Amrut

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di World Travel Collection Glenfiddich Tullamore Buffalo Trace J.P. Wiser's Nikka Amrut:Dai una valutazione a World Travel Collection Glenfiddich Tullamore Buffalo Trace J.P. Wiser's Nikka Amrut:

4 /5

Il Wolrd Whisky Travel è una collezione di 6 whisky provenienti da diverse parti del mondo, un viaggio per scoprire la variabilità di questo distillato a diverse coordinate del pianeta: Scozia e Irlanda, ma anche Stati Uniti e Canada, India e Giappone.Il Glenfiddich 12 Years Old è un whisky scozzese che sosta per almeno 12 anni in botti di rovere ex-Bourbon ed ex-Sherry, caratterizzato da un bouquet di frutta e di miele, arricchito da piacevoli sentori floreali. Al palato risulta leggero e speziato, con accenni di pera e un finale mediamente lungo, dolce e secco. Il Tullamore D.E.W. Original nasce invece da un blend di tre whiskies irlandesi a base di malto d'orzo, ottenuto da una tripla distillazione e successivamente affinato in botti in precedenza destinate all'invecchiamento del Bourbon e dello Sherry. Ne consegue un whisky dagli aromi di mela verde e agrumi, arricchiti da sentori di vaniglia e di rovere. Al palato risulta liscio e speziato, con note di frutta secca tostata e di vaniglia, con un finale mediamente lungo di marzapane.il Kentucky Straight Bourbon Whiskey della distilleria Buffalo Trace è un classico bourbon realizzato con metodi tradizionali tramandati da oltre 200 anni. Invecchiato per almeno 8 anni in botte di rovere americano, lascia trapelare al naso dolci note di caramello e vaniglia, impreziosite da eleganti aromi di quercia. In bocca è dolce e cremoso, sospinto da una leggera sapidità su un finale piacevolmente lungo e speziato. Il 10 Years Old Canadian Whisky firmato J.P. Wiser's è un whisky di segale che affina in botti nuove di rovere, in botti ex-Bourbon e in botti utilizzate in precedenza per l'invecchiamento di Canadian Rye Whisky, caratterizzato da intense note tostate e speziate. From the Barrel di Nikka è un whisky morbido ed elegante, nato da un blend di whisky a singolo malto e di whisky di grano giapponesi provenienti dalle celebri distillerie Yoichi e Miyahikyo che invecchia in botte di rovere. L'Indian Single Malt Whisky di Amrut si contraddistingue per note profonde e intense note agrumate, di miele e caramello, che in bocca propone un sorso morbido, caldo e avvolgente, con un finale lievemente affumicato.
Vedi altri
,