Scheda tecnica
Descrizione di Toki Suntory
Toki Suntory
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: il whisky Toki Suntory è un distillato dal colore giallo paglierino e dai riflessi d'oro, limpido e pulito, nella sua bottiglia elegante e contemporanea.
- Odore: all'esame olfattivo questo prodotto nipponico rivela freschezza e carattere, con evidenti note di basilico fresco e della mela verde, addolcite dal sentore di miele, delicato e avvolgente.
- Sapore: il sapore di questo distillato non smentisce le anticipazioni che giungono dall'esame olfattivo, si avvertono chiare e distinte le note della menta piperita e la freschezza del timo, la piccantezza del pompelmo che si armonizza con equilibrio con l'uva verde, dal retrogusto acidulo, stemperato però grazie all'impronta del passaggio di miele. Il finale è lungo, fresco e piacevole, con note di vaniglia e lieve dolcezza che sa alternarsi allo speziato. Presenti anche il pepe bianco e lo zenzero, con il suo intenso e caratteristico sapore.
PRODUTTORE: Suntory Distillery
PAESE: Giappone
PRODUZIONE PARTICOLARI: la distilleria giapponese Suntory fa del matrimonio fra storia e innovazione la sua filosofia di vita. Il prodotto viene arricchito con sempre nuovi elementi, e la sua ricetta è il frutto dell'attenzione, della dedizione e del senso di perfezione che solo i giapponesi sanno offrire. Un lavoro eccellente creato da persone per le persone e che sa regalare forti esperienze ad ogni nuovo assaggio.
ALCOOL: 43%
Il produttore
Suntory

Suntory è un birrificio giapponese e distilleria. Fondata nel 1899, Suntory ha iniziato come un negozio di vini importati. Nel 1924, prima distilleria del Giappone -Destilería Yamazaki- inizia la produzione di whisky di malto. Cinque anni più tardi, prima venduto in Giappone, il Suntory whisky Shirofuda (White Label) è il primo whisky giapponese di produzione nazionale. Nel 1963 la società ha cambiato il suo nome in Suntory.
Scopri di più sul produttore