Ti interesserà sapere che…
The Yamazaki Distiller's Reserve è il risultato di una miscela di diversi whisky single malt di casa Suntory: un whisky con meno di 10 anni di età e maturato per 6 mesi in botti contenenti in precedenza vino di Bordeaux; una piccola percentuale di whisky lasciato invecchiare per più di vent'anni; un whisky molto giovane invecchiato in botti di legno di Mizunara, un tipo di quercia giapponese.
Parliamo di un whisky facile da bere e da apprezzare, con un ampio bouquet di sentori di frutta, vaniglia e cannella, arricchito dal riposo in botti che in precedenza contenevano Bourbon e Sherry.
Ideale per gli amanti del whisky orientale, consigliamo di berlo liscio, con ghiaccio o mischiato ad acqua tonica.
Scheda tecnica
Descrizione
The Yamazaki Distiller's Reserve
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Color ambra
- Odore: Note di frutti rossi, tra cui risaltano le fragole, frutta secca, fiori, legno di sandalo, vaniglia, cannella e cocco.
- Sapore: Sapore spesso e vibrante, con note di rovere chiaro, pesca bianca, spezie, frutti rossi.
PRODUTTORE: Yamazaki
Paese: Giappone
DETTAGLI DI PRODUZIONE: Maturato in barrique che contenevano Sherry o Bourbon.
ALCOOL: 43% Vol.
Come servire
Temp.
16-18ºC
Il produttore
Suntory

Suntory è un birrificio giapponese e distilleria. Fondata nel 1899, Suntory ha iniziato come un negozio di vini importati. Nel 1924, prima distilleria del Giappone -Destilería Yamazaki- inizia la produzione di whisky di malto. Cinque anni più tardi, prima venduto in Giappone, il Suntory whisky Shirofuda (White Label) è il primo whisky giapponese di produzione nazionale. Nel 1963 la società ha cambiato il suo nome in Suntory.
Scopri di più sul produttore