Giappone
The Yamazaki 12 Years
70cl
Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.
Ti interesserà sapere che…
Suntory può essere definita come l'azienda pioniera nella produzione di whisky in Giappone. Spirituali e profondi, i whisky Suntory sono riusciti a portare, e a far pienamente apprezzare, la raffinatezza dell'Oriente in tutto il mondo.
La storia di Suntory ha inizio nel 1923, quando Shinjiro Torii diede il via alla costruzione della prima distilleria di whisky a Yamazaki, vicino a Kyoto. Il suo sogno era quello di creare un distillato capace di raccogliere in sé la natura del paesaggio giapponese: ci riuscì nel 1937, quando lanciò sul mercato il primo Suntory Whisky.
The Yamazaki 12 Years , elegante e setoso, divide la critica: c'è chi sostiene si tratti di un whisky intenso, e chi lo trova invece un whisky dolce e soave, forse a causa del suo mix di sapori fruttati e speziati. Per togliere ogni dubbio, ti consigliamo di provarlo... liscio, con ghiaccio o con soda.
Scheda tecnica
Descrizione di The Yamazaki 12 Years
The Yamazaki 12 Years
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Dorato.
- Odore: Note aromatiche di cedro, miele, chiodi di garofano e scorza d'arancia candita.
- Sapore: Di medio corpo, seduce attraverso il suo mix di sapori: miele, vaniglia, mela e gelsomino. La freschezza della frutta si unisce agli aromi di buccia d'arancia caramellata, cannella, chiodi di garofano, legno e cenere, per dare come risultato una calda complessità. Il finale è piacevolmente lungo e persistente.
PRODUTTORE: Suntory
Paese: Giappone
DETTAGLI DI PRODUZIONE: Invecchiato per 12 mesi in botti di rovere nell'ambiente unico del Giappone, i cui costanti cambi di temperatura e umidità costringono il legno delle botti a interagire con il whisky.
ALCOOL: 43% Vol
Il produttore
Suntory

Suntory è un birrificio giapponese e distilleria. Fondata nel 1899, Suntory ha iniziato come un negozio di vini importati. Nel 1924, prima distilleria del Giappone -Destilería Yamazaki- inizia la produzione di whisky di malto. Cinque anni più tardi, prima venduto in Giappone, il Suntory whisky Shirofuda (White Label) è il primo whisky giapponese di produzione nazionale. Nel 1963 la società ha cambiato il suo nome in Suntory.
Scopri di più sul produttore