Tendenze:

Scozia

Royal Salute The Diamond Tribute

70cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Il primo Royal Salute fu lanciato nel giugno 1953 per celebrare l'incoronazione di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Sessant'anni dopo, per celebrare l'anniversario dell'evento, Colin Scott condivise con gli ospiti riuniti presso la Queen's House il primo bicchiere di un nuovo Whisky, che aveva ideato appositamente per l'occasione. Stiamo parlando del Royal Salute The Diamond Tribute .

Il Diamond Tribute di Royal Salute è realizzato da una selezione esclusiva di Whisky. I più eccezionali provengono dalla Royal Salute Vault di Strathisla, la più antica distilleria in funzione nelle Highlands scozzesi.

Il Royal Salute The Diamond Tribute convince con un gusto cremoso e un tocco di uvetta. Il finale dolce e lunghissimo fa di questo prodotto un whisky veramente regale.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Chivas Brothers
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Scozia
Tipo Di Whisky: Blended

Descrizione di Royal Salute The Diamond Tribute

Royal Salute The Diamond Tribute

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Marrone chiaro; con sfumature brillanti.
  • Odore: Note di fiori autunnali, pere cotte, sherry, vaniglia, rovere e fumo.
  • Sapore: Molto morbido, con ricordi di marmellata di arance e pere; finale lungo con sentori di spezie e nocciola, leggermente affumicato.

PRODUTTORE: Chivas Brothers.

PAESE: Scozia.

PREPARAZIONE: È stato lanciato in concomitanza con il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II nel giugno 2012; Blended whisky invecchiato 21 anni.

ALCOOL: 40%

Vedi altro

Il produttore

Chivas Brothers

Chivas Brothers

Chivas Brothers è un marchio storico, noto per le eccellenti qualità dei suoi whisky. Dal 2001 Chivas Brothers appartiene a Pernod Ricard, il secondo gruppo di bevande alcoliche al mondo. Chivas distribuisce ed esporta alcuni dei più famosi whisky scozzesi, come Chivas Regal, Ballantine's o Royal Salute. Anche il gin premium Beefeater fa parte dell'azienda.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Royal Salute The Diamond Tribute

4

8 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    8
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Royal Salute The Diamond Tribute:Dai una valutazione a Royal Salute The Diamond Tribute:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: brillante in una bella bottiglia di porcellana dipinta a mano Oro.
  • Odore: intense note di pesca, sherry e sentori di liquirizia.
  • Sapore: caldo, dolce ed eccezionalmente resistente.

PRODUTTORE: Chivas Brothers. Questa società ha iniziato dalla bravura e l'odore di Giacomo e Giovanni Chivas Brothers, che dopo riuscendo in più le imprese hanno iniziato dalla cantina sotto un negozio tutto suo, i suoi primi esperimenti con Scotch whisky invecchiati in quanto la clientela il negozio ha cominciato a chiedere un whisky che era più ricco e liscia. A poco a poco i suoi esperimenti dato i suoi frutti e la creazione mai avuto più accogliente, che ha fatto consolidare come veri pionieri nell'arte della miscelazione. Attualmente Chivas Brothers fa parte del gruppo Pernod Ricard, che possiede alcuni tra i più prestigiosi marchi di alcolici nel mondo e uno dei leader mondiali nella vendita di questi prodotti.

PAESE: Scozia.

PRODUZIONE PARTICOLARI: Special Edition Fatto da una selezione eccezionale ed esclusiva di whisky al di sopra di 21 anni di invecchiamento e può arrivare fino a 40. Alcuni di essi, della distilleria Royal Salute Vault, una delle più antiche distillerie attive altopiani della Scozia, ed è una leggenda per veri intenditori di whisky.

ALCOOL: 40%

Vedi altri
,

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE DI Royal Salute 21 Years The Diamond Tribute:

  • Colore: tono marrone chiaro
  • Odore: grano, noci, frutta secca e caramello
  • Sapore: forte sapore di malto, caramello e cannella

PRODUTTORE: Whiskey

PAESE: Scozia

ALCOOL: 41%

Vedi altri
,

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE DI Royal Salute The Diamond Tribute :

  • Colore: ambra dorata.
  • Odore: aromi di pesca concentrato e fruttato, sensazione di ciliegia e un meraviglioso punto caratteristico di liquirizia e note speziate.
  • Sapore: pieno ed eccezionalmente dolce, con stampe di eco sul naso. Ricco e cremoso dal sapore caramello mescolata con uvetta umidi e succosi.

PRODUTTORE: Chivas Brothers.

PAESE: Scozia.

PRODUZIONE PARTICOLARI: preparati da malti e grano invecchiato bene.

Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina