Powers Gold Label

Powers (Whisky)

Prodotto non disponibile in Italia

25,41€ + 8,99€ Spedizione (5 - 8 giorni)

25,41/unità

Spedizione: Winer Shop (Portogallo)

Riceverai 0.34 punti per ogni unità che acquisti

Ti interesserà sapere che...

Il whisky Powers Gold Label arriva dall'Irlanda e si presenta con l'etichetta d'oro, per la sua grande struttura, dovuta all'invecchiamento tra i 5 e i 6 anni, all'interno di botti di bourbon. Sottoposto a una rivisitazione della ricetta originale, dal 2013 esce con una veste nuova e del tutto unica.

Il sapore di questo distillato esprime tutta la sua personalità fin da subito, quando arriva il sapore del malto cresciuto in coltivazione biologica e quando si avvertono i sentori dei frutti gialli maturi, come le pesche gialle e le mele golden. Giungono le note delle spezie, selezionate con cura, e degli aromi capaci di arricchire il palato con eleganza e grande personalità. Evidenti anche i sentori del miele biologico e della canna da zucchero che giunge con discrezione e senza mai sovrastare gli altri ingredienti. Molto gradito tra i palati più raffinati, conclude il percorso del gusto con un finale avvolgente e morbido, in grado di inebriare e richiamare il sorso successivo.

L'assaggio ideale è nella versione liscia, anche se le sue proprietà organolettiche si esprimono all'ennesima potenza nella versione con ghiaccio. Ottimo in accompagnamento ai dolci o come dopo cena. Ideale nelle serate invernali, quando si vuole rallentare il ritmo della giornata conclusa.

Scheda tecnica · Powers Gold Label

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Powers
Volume: 70cl Altri volumi
1L
Vol. Di Alcol: 43,2%
Paese: Irlanda
Tipo Di Whisky: Blended
Numero Di Distillazioni: 3 Distillazioni

Descrizione · Powers

Powers Gold Label

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Oro intenso alla vista.
  • Odore: Note di cannella, chiodi di garofano e pepe bianco.
  • Sapore: Al palato rivela le stesse sensazione olfattive, con sentori di cannella, e un tocco di noce moscata. Il gusto si evolve su lunghe note di miele per un finale di lunga persistenza.

PRODUTTORE: Nel 1791 James Power fondò la Johns Lane Distillery in Irlanda. Nel 1886 era la prima distilleria irlandese a imbottigliare i propri whiskey e, nel 1889, fu la prima distilleria a produrre bottiglie di whiskey in miniatura, chiamate "Baby Bottles". Nel 1974 la Distilleria fu chiusa e, oggi, il whiskey è prodotto dalla Midleton Distillery, situata a Midleton, nella contea di Cork. Con oltre 200 anni di eredità, le idee e lo spirito avanguardista del fondatore sopravvivono in questo Single Pot Whiskey.

PAESE: Irlanda.

PRODUZIONE PARTICOLARI: Si tratta di uno dei whiskey più venduti nella Repubblica d'Irlanda, con un'etichetta, la Powers Gold Label, rilanciata nel 2013 con una nuova ricetta. Ottenuto da triplice distillazione, usando il cuore del distillato, viene fatto maturare principalmente in botti di rovere americano di 2° e 3° passaggio, poi miscelato e fatto invecchiare per 5 o 6 anni in botti ex bourbon per conferire le caratteristiche inconfondibili di questo whiskey.

ALCOOL: 43,2%

Powers

Comprare Distillati Powers:

Opinioni

Opinione in evidenza su Powers Gold Label

Thedrinkshop

Pubblicato il a 05.18

4/5

Powers Gold Label

- Power è un favorito irlandese con il suo fruttato e sapori speziati cedendo il passo ad un finale lungo e persistente.
- John Powers e figli ha iniziato la produzione nel 1791, nel 1886 erano uno dei primi a iniziare a imbottigliare i loro whisky fino a quel momento quasi tutte le bevande sono state vendute dalla canna. Powers è probabilmente il whiskey irlandese No1 venduto in Irlanda.
- Originariamente un vaso puro ancora oggi è prodotta nello Midleton Distilleria in Co. Cork come una miscela di pentola ancora e grano whisky.

Altre opinioni su Powers Gold Label

Anonimo

Pubblicato il a 10.59

4 /5

- Power è un favorito irlandese con il suo fruttato e sapori speziati cedendo il passo ad un finale lungo e persistente.
- John Powers e figli ha iniziato la produzione nel 1791, nel 1886 erano uno dei primi a iniziare a imbottigliare i loro whisky fino a quel momento quasi tutte le bevande sono state vendute dalla canna. Powers è probabilmente il whiskey irlandese No1 venduto in Irlanda.
- Originariamente un vaso puro ancora oggi è prodotta nello Midleton Distilleria in Co. Cork come una miscela di pentola ancora e grano whisky.
Antonio Cavia

Pubblicato il a 20.36

4 /5

Powers

Notevole:
Rongo  Rubiano

Pubblicato il a 11.03

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Colore: Oro intenso alla vista.Odore: Note di cannella, chiodi di garofano e pepe bianco.Sapore: Al palato rivela le stesse sensazione olfattive, con sentori di cannella, e un tocco di noce moscata. Il gusto si evolve su lunghe note di miele per un finale di lunga persistenza.PRODUTTORE: Nel 1791 James Power fondò la Johns Lane Distillery in Irlanda. Nel 1886 era la prima distilleria irlandese a imbottigliare i propri whiskey e, nel 1889, fu la prima distilleria a produrre bottiglie di whiskey in miniatura, chiamate "Baby Bottles". Nel 1974 la Distilleria fu chiusa e, oggi, il whiskey è prodotto dalla Midleton Distillery, situata a Midleton, nella contea di Cork. Con oltre 200 anni di eredità, le idee e lo spirito avanguardista del fondatore sopravvivono in questo Single Pot Whiskey.PAESE: Irlanda. PRODUZIONE PARTICOLARI: Si tratta di uno dei whiskey più venduti nella Repubblica d'Irlanda, con un'etichetta, la Powers Gold Label, rilanciata nel 2013 con una nuova ricetta. Ottenuto da triplice distillazione, usando il cuore del distillato, viene fatto maturare principalmente in botti di rovere americano di 2° e 3° passaggio, poi miscelato e fatto invecchiare per 5 o 6 anni in botti ex bourbon per conferire le caratteristiche inconfondibili di questo whiskey.ALCOOL: 43,2%
Vedi altre opinioni su Powers Gold Label »

Riassunto di punteggi

(13 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    13
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 13 commenti »

Più venduti Whisky