Tendenze:

Whisky

Nikka Bourbon Finish 2018

70cl Volume

190,05€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Vintage: 2018
Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Nikka Distilling Company
Volume: 70cl
Nikka Distilling Company è l'elaboratore di questo Nikka Bourbon Finish 2018 , un whisky. Su Drinks&Co gli utenti hanno valutato Nikka Bourbon Finish 2018 con un voto medio di 4 punti su 5.

Elaborazione di Nikka Bourbon Finish 2018

Nikka Bourbon Finish 2018

Produttore: Nikka Distilling Company

Categoria: Whisky

Vedi altro

Il produttore

Nikka Distilling Company

Nikka Distilling Company

Dei due distillerie di whisky di malto Nikka Yoichi più gustoso, maschi e torba malto aromi. Il whisky prende il suo aroma e il corpo distinto dalla distillazione di riscaldamento diretto, in cui gli alambicchi sono riscaldati con carbone naturale, polvere fine - il metodo tradizionale che viene usato raramente oggi, anche in Scozia.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Nikka Bourbon Finish 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Nikka Bourbon Finish 2018:Dai una valutazione a Nikka Bourbon Finish 2018:

4 /5

Alcool: 46
Nazione: Giappone
Contenuto: 0, 70 l
La distilleria del futuro Posta sull’isola di Honshu, a ovest della città di Sendai, a due ore di treno da Tokyo, la distilleria Miyagikyo è un'oasi di pace nel cuore di una regione famosa per le cascate e le innumerevoli fonti diacqua calda. Il sito, che ricorda per molti versi la zona dei monti Cairngorm in Scozia, è stato scelto dopo anni di ricerche, e selezionato per la purezza dell'aria e l'elevato tasso igrometrico, ideale perl'invecchiamento in botti. Il contrasto tra la natura lussureggiante del posto e i dettagli ultra moderni della distilleria è fortissimo; qui quasi ogni aspetto è controllato dai computer. Il malto viene importato dalla Scozia o dall'Australia; le botti sono disposte su due livelli in fusti tradizionali, poiché la distilleria è in zona sismica. Il prodotto finale è ricco, fruttato e di grande eleganza. Nel 1998 è stata fatta costruiresul posto una distilleria per il grano con due alambicchi di tipo coffey, per un totale di quattro colonne. Uno di questi due alambicchi, un vero e proprio pezzo da museo, risale al diciannovesimo secolo, eproduce un whisky di grano tradizionale a base di mais, e non di frumento come accade sempre più spesso in Scozia
Vedi altri
,

Nikka Finish 2018