Tendenze:

Whisky

Lagavulin The Distillers Edition 16 Anni 2002

70cl

111,06€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Vintage: 2002
Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Lagavulin Distillery
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 43%
Lagavulin The Distillers Edition 16 Anni 2002 , un whisky delle distillerie Lagavulin Distillery con una gradazione alcolica di 43º.

Elaborazione di Lagavulin The Distillers Edition 16 Anni 2002

Lagavulin The Distillers Edition 16 Anni 2002

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: ambrato intenso.
  • Odore: soddisfacente e stuzzicanti, intense note di torba e vaniglia, fumo, croccante e malto tostato.
  • Sapore: pieno e fermo, palato dolce, accogliente, malto chiaro, fumoso, alghe salato, caffè, vaniglia e note fruttate.

PRODUTTORE: Lagavulin.

PAESE: Scozia.

PRODUZIONE PARTICOLARI: prima scadenza in botti di rovere ricarica europei e americani. In secondo luogo la maturazione in botti di precedenti Bodega Pedro Ximenez di rovere americano ricaricato con nuovi estremi fortemente sovraccaricato (rovere americano).

ALCOOL: 43%

Vedi altro

Il produttore

Lagavulin Distillery

Lagavulin Distillery

La distilleria di Lagavulin risale ufficialmente dal 1816, quando John Archibald Campbell Jonston e costruito due distillerie sul sito. Uno di loro è diventato Lagavulin, assumendo l'altro, che non è esattamente conosciuta. I registri mostrano distillazione illegale di almeno dieci distillerie illegali sul sito fin dal 1742, tuttavia. Nel 19 ° secolo, diverse battaglie legali ha seguito con il prossimo Laphroaig loro, ha portato dopo il distillatore a Lagavulin, Sir Peter Mackie, preso in affitto la distilleria Laphroaig. Si dice che Mackie ha tentato di copiare lo stile di Laphroaig. Dal momento che l'acqua e la torba presso Lagavulin era diverso da quello di Laphroaig, il risultato è stato diverso. La distilleria Lagavulin si trova nella città con lo stesso nome.

Scopri di più sul produttore

Opinioni su Lagavulin The Distillers Edition 16 Anni 2002

Questo prodotto non ha ancora ricevuto nessuna recensione. Sii il primo a commentare.

Altri prodotti della stessa distilleria