Scozia
Lagavulin Distillers Edition
70cl
Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.
Ti interesserà sapere che…
Dal 1997, la Distilleria Lagavulin propone il Single Malt Distillers Edition.
Lagavulin Distillers Edition è un whisky invecchiato per 16 anni in botti di rovere tradizionali prima di essere affinato in vecchie botti di Pedro Ximénez, una nobile varietà di Sherry che dà il nome a un vino dolce e scuro risultante dall'essiccazione delle uve al sole. Questo processo di doppia maturazione completa le note affumicate del whisky, dandogli profondità e complessità.
Piccola curiosità: la Lagavulin, fondata nel 1816, è stata la prima distilleria a produrre whisky sull'isola Islay in modo legale.
Scheda tecnica
Descrizione di Lagavulin Distillers Edition
Lagavulin Distillers Edition
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Oro melassa.
- Odore: Intenso profumo di torba e vaniglia, con una dolcezza di uva passa che controlla il fumo; ricordi di iodio e malto tostato; seducente.
- Sapore: Pieno e ricco, dolce e lussurioso; note erbose e maltate, seguite da torba e fumo che riempiono la bocca; tocchi molto salati; ricordi di caffè, vaniglia e frutta; finale incredibilmente lungo, con note di frutta, torba e quercia.
PRODUTTORE: Lagavulin Distillery
PAESE: Scozia
DETTAGLI DI PRODUZIONE: Single Islay Malt a doppia maturazione. Edizione limitata.
Il produttore
Lagavulin Distillery

La distilleria di Lagavulin risale ufficialmente dal 1816, quando John Archibald Campbell Jonston e costruito due distillerie sul sito. Uno di loro è diventato Lagavulin, assumendo l'altro, che non è esattamente conosciuta. I registri mostrano distillazione illegale di almeno dieci distillerie illegali sul sito fin dal 1742, tuttavia. Nel 19 ° secolo, diverse battaglie legali ha seguito con il prossimo Laphroaig loro, ha portato dopo il distillatore a Lagavulin, Sir Peter Mackie, preso in affitto la distilleria Laphroaig. Si dice che Mackie ha tentato di copiare lo stile di Laphroaig. Dal momento che l'acqua e la torba presso Lagavulin era diverso da quello di Laphroaig, il risultato è stato diverso. La distilleria Lagavulin si trova nella città con lo stesso nome.
Scopri di più sul produttore