Tendenze:

Inghilterra

Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition

70cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Lagavulin Distillery
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 48%
Paese: Inghilterra
Whisky elaborato da Lagavulin Distillery (59,75€), Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition è un distillato fatto in Inghilterra che ha 48º di alcol. La comunità di Drinks&Co valuta Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition con 4 punti su 5.

Descrizione di Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition

Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition

Produttore: Lagavulin Distillery

Categoria: Whisky

Vedi altro

Il produttore

Lagavulin Distillery

Lagavulin Distillery

La distilleria di Lagavulin risale ufficialmente dal 1816, quando John Archibald Campbell Jonston e costruito due distillerie sul sito. Uno di loro è diventato Lagavulin, assumendo l'altro, che non è esattamente conosciuta. I registri mostrano distillazione illegale di almeno dieci distillerie illegali sul sito fin dal 1742, tuttavia. Nel 19 ° secolo, diverse battaglie legali ha seguito con il prossimo Laphroaig loro, ha portato dopo il distillatore a Lagavulin, Sir Peter Mackie, preso in affitto la distilleria Laphroaig. Si dice che Mackie ha tentato di copiare lo stile di Laphroaig. Dal momento che l'acqua e la torba presso Lagavulin era diverso da quello di Laphroaig, il risultato è stato diverso. La distilleria Lagavulin si trova nella città con lo stesso nome.

Scopri di più sul produttore

Opinioni su Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition

4

4 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    4
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition:Dai una valutazione a Lagavulin 8 Anni 200th Anniversary Limited Edition:

4 /5

Il Lagavulin 8 anni da novembre 2017 appartiene alla gamma standard di Lagavulin. In origine veniva imbottigliato solo in quantità limitata per il 200 º anniversario della distilleria. Il successo di questo whisky scozzese single malt delizioso e potente e fumoso è stato così impressionante che il produttore ha deciso di includere questa delicatezza nell'assortimento standard.
Vedi altri
,

Lagavulin 8 Anni 200 Th Anniversary Limited Edition

4 /5

Dopo il successo dello scorso anno, a grande richiesta, torna Lagavulin 8 yo. Un prodotto di grande spessore e personalità che diventa imbottigliamento continuativo nel panorama delle releases di Lagavulin. Una testimonianza storica poichè si tratta del primo imbottigliamento censito nel 1887 da Alfred Barnard.
Note di gusto
Al naso è leggero con un chiaro sentore di fresche note di agrumi combinate con cenni
di fumo. Al palato, inizialmente morbido e delicato, esplode in un prodotto di grande
corpo: dolce, fumoso, caldo e pungente. Il finale è pulito, molto lungo e potente.
Vedi altri
,

Lagavulin 8 Anni 200 Th Anniversary Limited Edition

4 /5

Lagavulin fut la première distillerie à produire légalement du whisky sur l'île d'Islay. Située à l'est de Port Ellen d'où provient son orge maltée, elle élabore un single malt tourbé dans la plus pure tradition de cette île. Fumé, marin et finement boisé, le caractère de Lagavulin est devenu un véritable ambassadeur des malts d'Islay, notamment grâce au Lagavulin 16 ans, sélectionné pour être le représentant des malts d'Islay dans la gamme des Classic Malts, et devenu en l'espace de 20 ans une véritable icône.
Vedi altri
,

Lagavulin 8 Ans 200 Th Anniversary Limited Edition

Altri prodotti della stessa distilleria