Tendenze:

Scozia

Lagavulin 12 Years Special Release 2019

70cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Lagavulin è un whisky di tutto rispetto ed è anche, forse, l'ultimo pilastro portante di una nicchia particolare di grandi whisky. Per gli amanti della torba, infatti, non c'è nulla di più appagante! Il marchio Lagavulin appartiene al colosso internazionale Diageo che non ha bisogno di grandi presentazioni.

Il Lagavulin Special Release è un'interessantissima sorpresa: un prodigioso whisky con un invecchiamento minimo di 12 anni. Una personalità così spiccata e caratteristica che sembra fatta apposta per regalare agli amanti di questo distillato un altro punto di riferimento.

Il Lagavulin 12 Anni Special Release 2019 è un whisky con una torba così incantevole che ti farà viaggiare mentalmente sull'isola d'Islay. È distillato in edizione limitata e invecchiato unicamente in botti di quercia americano "second-fill", cioè a secondo passaggio, per estrarre un sapore unico. Quello che troverai nel bicchiere è un Lagavulin ancora più dolce e molto minerale, con una torbatura e un aroma di affumicato che sembra uscito da un barbecue fatto con le rocce. Un fuoco che ti riscalda l'animo con la sua gradazione a 56,5% e che stuzzica con lo squisito profumo di mela verde, mescolato al limone e all'arancia, con un tocco di cannella e spezie. Non si può pretendere di più, nemmeno dai grandi whisky!

Vedi altro

Scheda tecnica

Vintage: 2019 Altre annate
N/A
Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Lagavulin Distillery
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 56.5%
Paese: Scozia
Tipo Di Whisky: Single Malt

Descrizione di Lagavulin 12 Years Special Release 2019

Lagavulin 12 Years Special Release 2019

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Giallo paglierino con riflessi ambrati.
  • Odore: Profumo fresco e morbido, ricco di fumo e con note di frutta secca, caramello, chiodi di garofano, prugna, liquirizia, buccia d'arancia, agrumi, uva passa, cannella e torta di mele.
  • Sapore: Ha un sapore intenso e voluminoso, con note intense di frutta secca, caramello, susina bianca, liquirizia, mele al forno, chiodi di garofano, cannella, agrumi e uva passa; finale affumicato e speziato.

PRODUTTORE: Lagavulin Distillery

PAESE: Scozia.

DETTAGLI DI PREPARAZIONE: Questo Single Malt è invecchiato per almeno 12 anni in botti di rovere americano di secondo passaggio; imbottigliato Cask Strength.

ALCOOL: 56,5%

Vedi altro

Il produttore

Lagavulin Distillery

Lagavulin Distillery

La distilleria di Lagavulin risale ufficialmente dal 1816, quando John Archibald Campbell Jonston e costruito due distillerie sul sito. Uno di loro è diventato Lagavulin, assumendo l'altro, che non è esattamente conosciuta. I registri mostrano distillazione illegale di almeno dieci distillerie illegali sul sito fin dal 1742, tuttavia. Nel 19 ° secolo, diverse battaglie legali ha seguito con il prossimo Laphroaig loro, ha portato dopo il distillatore a Lagavulin, Sir Peter Mackie, preso in affitto la distilleria Laphroaig. Si dice che Mackie ha tentato di copiare lo stile di Laphroaig. Dal momento che l'acqua e la torba presso Lagavulin era diverso da quello di Laphroaig, il risultato è stato diverso. La distilleria Lagavulin si trova nella città con lo stesso nome.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Lagavulin 12 Years Special Release 2019

Questo prodotto non ha ancora ricevuto nessuna recensione. Sii il primo a commentare.

Altri prodotti della stessa cantina