Ti interesserà sapere che…
Il più noto whisky irlandese che è presente in tutto il mondo da oltre mezzo secolo. Dotato di un corpo vegetale e una bocca calda, si caratterizza per una eccezionale morbidezza dovuta alla tripla distillazione, effettuata in alambicchi discontinui. Un whisky delicato che ti conquista al primo sorso.
Scheda tecnica
Descrizione
Jameson
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Colore: Oro scuro.
- Profumo: Dolce e profumato, con note di legno tostato e sherry.
- Sapore: Eccezionalmente morbido, dolce e complesso; presenta una delicata fusione di sapori di vaniglia, rovere e miele, accompagnati da note di spezie, caramello e noci pecan; finale delicato e persistente in bocca.
PRODUTTORE: Jameson
Paese: Irlanda
PREPARAZIONE: Elaborato con il migliore orzo irlandese e con acqua di sorgente pura; tripla distillazione; invecchiato in botti di rovere.
ALCOOL: 40% Vol.
Il produttore
Jameson

Jameson è un Irish Blended Whiskey prodotto dalla Irish Distillers, filiale irlandese di Pernod Ricard. Per più di duecento anni, Jameson ci ha offerto l'opportunità di gustare il miglior whisky d'Irlanda, conservando l'esperienza delle origini nelle bottiglie di oggi.
Scopri di più sul produttore
Choix de l'eau la plus pure.
Sélection rigoureuse des ingrédients: un savant assemblage d'orge malté et non malté est séché en four fermé pour garantir l'absence de fumée dans le produit fini.
Triple distillation. Cette méthode confère à Jameson son goût moelleux et sa rondeur en bouche.
Long vieillissement. La subtile alchimie entre le whiskey et les fûts de chêne contribue à la saveur ronde inimitable de Jameson.