Tendenze:

Giappone

Hakushu 12 Years

70cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Hakushu 12 Years è un whisky "verde e fresco", elaborato ai piedi delle Alpi Giapponesi. La distilleria Hakusku, infatti, si trova a 700m. s.l.m., in mezzo a boschi e foreste, in una posizione appositamente scelta per il particolare microclima e per la vicinanza alla fonte d'acqua Ojira. L'altitudine e il clima fanno sì che il whisky invecchi meno velocemente e che l'influenza del legno sia minore.

Il malto utilizzato nella produzione di questo Hakushu 12 Years proviene direttamente dalla Scozia, mentre i suoi componenti sono whisky single malt non torbati affinati in botti ex-bourbon ed ex-sherry e whisky single malt torbati invecchiati in botti ex-bourbon.

Hakushu 12 Years può vantare numerose vittorie in competizioni internazionali, forse grazie al suo gusto fresco ed erbaceo, unico da trovare in un single malt.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Suntory
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 43%
Paese: Giappone
Tipo Di Whisky: Single Malt

Descrizione di Hakushu 12 Years

Hakushu 12 Years

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore : Dorato.
  • Naso: Leggero ed erbaceo, inizialmente un po' roccioso; note fresche di foglie, erba appena tagliata, mela verde e agrumi, mescolate a note dolci di vaniglia e miele; sentori di nocciola e malto d'orzo.
  • Gusto: Fresco e pulito, caratterizzato da aromi dolci di frutta (pera, kiwi, lime), accompagnati da sentori di fumo e di camomilla e da note burrose; in bocca prosegue con note di miele, limone e zenzero, che ricordano il té verde; finale lungo e affumicato.

PRODUTTORE: Suntory

PAESE: Giappone

PRODUZIONE PARTICOLARI: Invecchiamento di 12 anni in botti di rovere.

ALCOOL: 43.5% Vol.

Vedi altro

Il produttore

Suntory

Suntory

Suntory è un birrificio giapponese e distilleria. Fondata nel 1899, Suntory ha iniziato come un negozio di vini importati. Nel 1924, prima distilleria del Giappone -Destilería Yamazaki- inizia la produzione di whisky di malto. Cinque anni più tardi, prima venduto in Giappone, il Suntory whisky Shirofuda (White Label) è il primo whisky giapponese di produzione nazionale. Nel 1963 la società ha cambiato il suo nome in Suntory.

Scopri di più sul produttore

Premi

2014 Gold Medal - San Francisco World Spirits Competition2013 Doble Gold Medal - San Francisco World Spirits Competition2012 Gold Medal - International Spirits Challenge2012 Doble Gold Medal - San Francisco World Spirits Competition2011 Doble Gold Medal - San Francisco World Spirits Competition2010 Gold - International Wine & Spirit Competition2009 Gold - International Wine & Spirit Competition

Opinioni su Hakushu 12 Years

5

4 opinioni dei clienti
  • 5
    2
  • 4
    1
  • 3
    1
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Hakushu 12 Years:Dai una valutazione a Hakushu 12 Years:

4.5/5

Excellent
Vedi altri,

Hakushu 12 Years

5 /5

Delizioso.
Vedi altri
,

Suntory Hakushu 12 Years

4.5 /5

Excellent, très complexe 4.5/5
Vedi altri
,

Suntory Hakushu 12 Years

Altri prodotti della stessa distilleria