Tendenze:

Scozia

Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998

70cl Volume

Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998

125,00€
125,00€
Negozio: Vinopuro Consegna prevista: 48h - 5 giorni
Spese di spedizione: SPEDIZIONE GRATUITA!
Solo 7 unità

Ti interesserà sapere che…

La linea Connoisseurs Choice di Gordon & MacPhail nasce dal desiderio di George Urquhart di dare il giusto posto sul mercato ai whisky Single Malt, un tempo messi in ombra dai più apprezzati Blended Whisky. Di questa linea, fa parte anche il malto leggero e secco di Braeval.

La Distilleria Braeval, conosciuta fino al 1995 come Braes of Glenlivet, nasce nel 1973 sulla strada per Chapeltown. La giovane distilleria, è anche rimasta chiusa per ben 6 anni dal 2002. Il suo Single Malt è molto difficile da trovare, in quanto non esistono imbottigliamenti ufficiali.

Grazie a Gordon & MacPhail, è possibile assaporare questo Braeval distillato nel 1998 e imbottigliato nel 2016. Il bouquet mescola aromi di frutta matura a quelli golosi di vaniglia e cacao in polvere, che in bocca si traducono in una sensazione pepata alleggerita da note di mela verde, agrumi e cioccolato. Una rarità da provare.

Vedi altro

Scheda tecnica

Vintage: 1998
Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: Gordon & MacPhail
Volume: 70cl
Vol. Di Alcol: 46%
Paese: Scozia
Tipo Di Whisky: Single Malt

Descrizione di Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998

Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Oro scuro.
  • Odore: Bouquet sottile, dolce e cremoso, con note di pera matura, cacao in polvere, miele e vaniglia; delicate sfumature floreali ed erbacee.
  • Sapore: Liscio e cremoso; inizialmente pepato, rilascia ricordi di gelato alla vaniglia, scorza di arancia, cioccolato e mele verdi; finale morbido e delicato, dal sottofondo floreale.

PRODUTTORE: Gordon & MacPhail

PAESE: Scozia.

PRODUZIONE PARTICOLARI: Invecchiato in grandi botti in rovere americano.

ALCOOL: 46%

Vedi altro

Il produttore

Gordon & MacPhail

Gordon & MacPhail

Gordon & MacPhail è il più antico imbottigliatore indipendente della Scozia. È anche l’unico ad avere botti, accuratamente selezionate, di sua proprietà per l’invecchiamento del whisky. Grazie alla collaborazione con tutte le più importanti distillerie del paese, Gordon & MacPhail è riuscito a costruirsi una fama a livello internazionale e a trasformare la piccola cittadina di Elgin, dove si trova la sede principale, nella capitale mondiale del Whisky. È un'azienda a conduzione familiare, di proprietà della famiglia Urquhart.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998

3

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    0
  • 3
    1
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998:Dai una valutazione a Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998:

3 /5

Vedi altri
,

Gordon & Macphail Connoisseurs Choice Braeval Confezione 1998 è perfetta