Tendenze:

Stati Uniti

Bulleit Rye 1L

1L

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Il whisky Bullet Rye nasce in America, nel Kentucky, dove la segale, materia prima e suo ingrediente principale, cresce ricca e rigogliosa, particolarmente carica di nutrienti e sapore. La distilleria, Bulleit Distilling Company, affonda le sue radici nei primi dell'800 e oggi resta una delle regine incontrastate per la produzione di whisky.

Il carattere deciso di questo distillato deriva dal suo invecchiamento in pregiate botti di quercia bianca che, nel corso di sei anni, cedono la loro storia, le essenze più profonde e la corposità di tutte le sostanze organolettiche raccolte nel tempo. Il sapore è intenso, lasciando percepire uno ad uno tutti i suoi ingredienti che sanno sposarsi bene tra loro. Si avverte la morbidezza della vaniglia e la nitidezza del tabacco, la complessità del cuoio e la ricchezza delle spezie, presenti in tutto il viaggio olfattivo e gustativo, con delicata incisività. Le note della legna affumicata, sopraggiungono a incorniciare il tutto, regalando momenti di assoluta magia e misticismo a cui è difficile resistere.

Eccezionale assaporato on the rocks, sa rendere al massimo anche nella versione liscia o nei long drinks. Ideale accompagnamento nelle serate solitarie o in compagnia di una bella combriccola di amici. Ogni sorso resta indimenticabilmente impresso nella mente.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: The Bulleit Distilling
Volume: 100cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 45%
Paese: Stati Uniti

Descrizione di Bulleit Rye 1L

Bulleit Rye 1L

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Ambra scuro intenso.
  • Odore: All'olfatto sprigiona sentori di ciliegia e vaniglia, contrastati da note di tabacco e cuoio.
  • Sapore: Al palato sorprende per la sua morbidezza, addolcita dalle note della vaniglia e del miele. Finale mediamente persistente, fresco e pulito.

PRODUTTORE: Nel 1987 nasce a Louisville, nel Kentucky, La Bulleit Distilling Company, per opera di Thomas E. Bulleit, Jr., nipote di August, che persegue il sogno di una vita di far rivivere, dopo più di cento anni, un'antica ricetta del trisnonno che utilizzò una ricetta segreta e sfruttò le sue conoscenze nella produzione di brandy, acquisite grazie alle sue origini francesi, per produrre un whisky di alta qualità. Thomas abbandona, quindi, la sua carriera di avvocato per produrre il grande Whiskey Bourbon rischiando tutto e riuscendo a produrre un Bourbon di alta qualità, ottenendo un enorme successo.

PAESE: Stati Uniti.

PRODUZIONE PARTICOLARI: Questo whisky è composto per il 95% da segale e per il 5% da orzo maltato. Prodotto secondo la migliore tradizione del Kentucky, con utilizzo di segale e una piccola aggiunta di malto d'orzo. Il lungo invecchiamento di almeno 6 anni in botti di quercia bianca americana fortemente carbonizzate donano al distillato un sorso morbido e avvolgente,

ALCOOL: 45%

Vedi altro

Il produttore

The Bulleit Distilling

The Bulleit Distilling

Nel 1987, Thomas E. Bulleit, Jr., ha realizzato il sogno di una vita nel far rivivere un'antica ricetta di Bourbon di famiglia creando la Bulleit Distilling Company. Ispirato dal suo trisavolo Augustus Bulleit, che fabbricò un whisky di alta segale tra il 1830 e il 1860, Tom lasciò uno studio legale di successo e rischiò tutto per sperimentare una vita nella frontiera. Oggi, non siamo gli unici ad essere contenti che lo abbia fatto.

Scopri di più sul produttore

Opinioni su Bulleit Rye 1L

4.4

10 opinioni dei clienti
  • 5
    3
  • 4
    7
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Bulleit Rye 1L:Dai una valutazione a Bulleit Rye 1L:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Vista: Bulleit 95 Rye 1L ha un ambra
- Odore: Profumo, dentifricio, segale, limone, tocco di pompelmo. Dopo pochi minuti nel bicchiere diventa più dolce con il lampone cioccolato e vaniglia.
- Bocca: molto dolce, menta, alcuni chiodi di garofano e zenzero.

ALCOOL: 40%
PAESE: Stati Uniti
Vedi altri
,

4 /5

Vedi altri
,

Ho trovato irreprensibile

Altri prodotti della stessa distilleria