Tendenze:

Scozia

Ballantine's 4.5L

4.5L

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Quella del Ballantine's Finest è la ricetta più antica della gamma attuale. La miscela è composta da oltre 40 whisky di malto e cereali, accuratamente selezionati e provenienti da 4 emblematiche regioni scozzesi, che ne fanno un whisky dalle dolci sfumature vanigliate.

I Master Blender di Ballantine's sono i responsabili della qualità dei prodotti. Ce ne sono stati solo cinque nella storia dell'azienda, i quali hanno dovuto portare avanti la tradizione che George Ballantine ha iniziato nel 1827. L'esatta miscela dei diversi whisky è, infatti, un segreto tramandato solo da un Master Blender al suo successore.

Anche la bottiglia ha una storia appassionante. La forma rettangolare, simile a quella di un mattone, consentiva di nascondere facilmente il whisky nelle valigette durante l'epoca del Proibizionismo. Inoltre, è decorata con lo stemma araldico della famiglia Ballantine.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: George Ballantine and Son
Volume: 450cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Scozia
Tipo Di Whisky: Blended

Descrizione di Ballantine's 4.5L

Ballantine's 4.5L

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Oro pallido con riflessi brillanti.
  • Odore: Aromi espressivi e profondi; note di caramello, spezie e legno affumicato.
  • Sapore: Dopo un attacco molto morbido, la bocca si esprime pienamente con note dolci di cioccolato, caramello e vaniglia; lungo retrogusto floreale e dolce.

PRODUTTORE: George Ballantine and Son

Ballantine's nasce nel 1827, ma solo nel 1910 diventerà uno dei marchi di Blended Scotch Whisky più venduti al mondo. Ballantine's 4.5L è riconosciuta non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per il design delle sue bottiglie, inventato durante il Proibizionismo per permettere agli uomini d'affari di nascondere il whisky nella loro valigetta. Per mantenere una qualità costante, il marchio, oggi di proprietà del gruppo Pernod-Ricard, si è circondato solo dei migliori Master Blender.

PAESE: Scozia

PRODUZIONE PARTICOLARI: Ci sono più di 40 diversi whisky di malto e cereali nella composizione di questa rinomato Blended. Tutti sono, ovviamente, accuratamente selezionati. Invecchia per almeno 3 anni.

ALCOOL: 40%

Vedi altro

Il produttore

George Ballantine and Son

George Ballantine and Son

Ballantine's è uno dei marchi di Blended Scotch Whisky più apprezzati dai consumatori, il secondo più venduto al mondo. La miscela alla base dei prodotti del brand si compone di ben 50 Single Malts - di cui l’”anima” sono quelli provenienti dalle distillerie Miltonduff e Glenburgie - e di 4 Grain Whisky, che insieme danno vita a un whisky di qualità ed estremamente versatile.

Scopri di più sul produttore

Premi

2014 - Gold Medal - Liquid Gold Award - Jim Murray's Whisky Bible2014 - Gold Medal - Scotch Whisky - Blended - International Wine & Spirit Competition2015 - Silver Medal - Blended: Standard - The Scotch Whisky Masters (The Spirits Business)2017 - Silver Medal - Scotch Whisky - Deluxe Blend - International Wine & Spirit Competition

Opinioni su Ballantine's 4.5L

5

2 opinioni dei clienti
  • 5
    1
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Ballantine's 4.5L:Dai una valutazione a Ballantine's 4.5L:

4.5/5

Nice bottle, good lable, not bought to drink !
Vedi altri,

Ballantine's 4.5L

5 /5

Is this product comes with cradle
Vedi altri
,

5 /5

Excellent price
Vedi altri
,

4 /5

Toujours égal à lui-même,mais on peut faire toujours mieux.A lui de s'améliorer encore.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa distilleria