Tendenze:

Scozia

Ballantine's 3L

3L

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

La storia di Ballantine's risale al 1827, quando il contadino George Ballantine aprì un piccolo magazzino a Edimburgo e iniziò a fornire una vasta gamma di whisky ad una clientela distinta. Quella del Ballantine's Finest è la ricetta più antica - è stata ideata nel 1910 - della gamma attuale. Questa miscela è composta da oltre 40 malti e cereali, accuratamente selezionati e provenienti da tutta Scozia.

Ballantine's si fa apprezzare per il suo gusto equilibrato, armonioso, elegante e potente. Nel colore e negli aromi ricorda al miele, a cui si aggiungono golose note di cioccolato, vaniglia, mele rosse e spezie. La ricetta di questo Blended Scotch Whisky, però, è conosciuta solo dal Master Distiller!

Piccola curiosità: ogni bottiglia di Ballantine's riporta l'elaborato stemma araldico della famiglia, composto dalla bandiera della Scozia e dai 4 elementi necessari a produrre il whisky, cioè terra, fuoco, acqua e aria.

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: George Ballantine and Son
Volume: 300cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Scozia
Tipo Di Whisky: Blended

Descrizione di Ballantine's 3L

Ballantine's 3L

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Morbido colore dorato con riflessi scintillanti.
  • Odore: Aromi ricchi e generosi di caramelle mou, spezie e legno accompagnati da discrete note di arancia candita e fumo.
  • Sapore: L'attacco è piuttosto discreto e il palato si sviluppa a poco a poco su note golose di cioccolato, vaniglia, burro salato, caramello e frutta candita. Il finale è persistente e floreale.

PRODUTTORE: George Ballantine and Son

Come spesso accadeva all'epoca, George Ballantine entrò nel mondo degli alcolici aprendo un'attività di commercio di vini e liquori e, a volte, creava qualche miscela per i suoi clienti. Nel 1910 nacque l'azienda che sarebbe poi diventata uno dei marchi di whisky più conosciuti e venduti al mondo. Una delle chiavi del suo successo è il design della bottiglia, adottato durante il Proibizionismo, che permetteva agli uomini d'affari di infilare facilmente una bottiglia nella loro valigetta.

PAESE: Scozia

PRODUZIONE PARTICOLARI: Anche se il marchio è ormai di proprietà del gruppo Pernod-Ricard, è riuscito a mantenere la sua specificità e tutte le sue qualità originali. Questo grazie, in particolare, alla straordinaria longevità dei suoi Master Distiller, gli unici a conoscere il segreto di questo Scotch composto da 40 diversi whisky e invecchiato per almeno 3 anni in botti di quercia americana.

ALCOOL: 40%

Vedi altro

Il produttore

George Ballantine and Son

George Ballantine and Son

Ballantine's è uno dei marchi di Blended Scotch Whisky più apprezzati dai consumatori, il secondo più venduto al mondo. La miscela alla base dei prodotti del brand si compone di ben 50 Single Malts - di cui l’”anima” sono quelli provenienti dalle distillerie Miltonduff e Glenburgie - e di 4 Grain Whisky, che insieme danno vita a un whisky di qualità ed estremamente versatile.

Scopri di più sul produttore

Premi

2014 - Gold Medal - Liquid Gold Award - Jim Murray's Whisky Bible2014 - Gold Medal - Scotch Whisky - Blended - International Wine & Spirit Competition2015 - Silver Medal - Blended: Standard - The Scotch Whisky Masters (The Spirits Business)2017 - Silver Medal - Scotch Whisky - Deluxe Blend - International Wine & Spirit Competition

Opinioni su Ballantine's 3L

Questo prodotto non ha ancora ricevuto nessuna recensione. Sii il primo a commentare.

Altri prodotti della stessa distilleria