Tendenze:

Whisky

Ballantine's 200ml

200ml

11,13€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: George Ballantine and Son
Volume: 20cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Scozia
George Ballantine and Son è l'elaboratore di Ballantine's 200ml , un whisky fatto in Scozia e la cui gradazione alcolica è di 40º.

Elaborazione di Ballantine's 200ml

Ballantine's 200ml

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: colorazione tradizionale whisky oro ambrato.
  • Aroma: le spezie di quercia conferiscono a questa bevanda il suo aroma principale. seguono le note più leggere del miele e aggiungono un tocco di dolcezza.
  • Sapore: questo whisky scozzese ha una miscela creativa di sapori, che vanno dal cioccolato alle bacche rosse. Altri sapori includono miele, vaniglia, spezie e quercia. Anche dopo la deglutizione, questa bevanda lascia un retrogusto dolce in bocca e una leggera bruciatura nella parte posteriore della gola.

PRODUTTORE: Il marchio Ballantine's 200ml è stato fondato da George Ballantine nel 1827. La ricetta e il marchio sono rimasti nella famiglia per decenni. Durante questi anni, in particolare nel 1910, fu creata la ricetta originale per la miscela di Ballantine's 200ml, una ricetta che è ancora utilizzata oggi. Dal 2005, Ballantine's 200ml appartiene al gruppo Pernod Ricard.

PAESE: Scozia

DETTAGLI DI PRODUZIONE: Perché uno Scotch whisky si chiami "Scotch" o Scotch, deve invecchiare in botti di rovere per almeno tre anni. Ciò consente al whisky di interagire con le botti ed estrarre i sapori, così come il colore, del legno.Maggiore è la qualità della canna e il tempo di conservazione, più sapore si può ottenere. Poiché Ballantine's 200ml produce whisky da così tanto tempo, hanno alcune delle riserve più impressionanti al mondo di whisky scozzese invecchiato, il che significa che le loro miscele possono invecchiare da più di trenta a quaranta anni.

GRADO ALCOLICO: 40%

Vedi altro

Il produttore

George Ballantine and Son

George Ballantine and Son

Ballantine's è uno dei marchi di Blended Scotch Whisky più apprezzati dai consumatori, il secondo più venduto al mondo. La miscela alla base dei prodotti del brand si compone di ben 50 Single Malts - di cui l’”anima” sono quelli provenienti dalle distillerie Miltonduff e Glenburgie - e di 4 Grain Whisky, che insieme danno vita a un whisky di qualità ed estremamente versatile.

Scopri di più sul produttore

Premi

2014 - Gold Medal - Liquid Gold Award - Jim Murray's Whisky Bible2014 - Gold Medal - Scotch Whisky - Blended - International Wine & Spirit Competition2014 - Silver Medal - Scotch Whisky - Deluxe Blend - International Wine & Spirit Competition2015 - Silver Medal - Blended: Standard - The Scotch Whisky Masters (The Spirits Business)2017 - Silver Medal - Scotch Whisky - Deluxe Blend - International Wine & Spirit Competition

Opinioni su Ballantine's 200ml

Questo prodotto non ha ancora ricevuto nessuna recensione. Sii il primo a commentare.

Altri prodotti della stessa distilleria