Tendenze:

Scozia

Ballantine's 12 Years 1L

1L

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Ti interesserà sapere che…

Sapevi che la parola "whisky" deriva dalla storpiatura della parola gaelica scozzese "uisge-beatha", "acqua della vita"?

"Rimanete fedeli alle vostre origini per ottenere risultati eccellenti": queste sono le famose parole di George Ballantine, fondatore dell'iconica distilleria Ballantine's. E la produzione dei suoi prodotti è sempre stata fedele a questo motto. Ballantine's 12 Years, ad esempio, è elaborato da una miscela di whisky di malto e cereali provenienti da tutta la Scozia, ed invecchia per almeno 12 anni in botti.

Occorre tutto questo tempo, infatti, perché questo Blended Scotch Whisky assuma la tonalità, il gusto e le qualità vellutate del miele. Tanta pazienza, ma il risultato vale davvero l'attesa!

Vedi altro

Scheda tecnica

Categoria:Whisky (Distillati)
Produttore: George Ballantine and Son
Volume: 100cl Altri volumi
Vol. Di Alcol: 40%
Paese: Scozia
Tipo Di Whisky: Blended
Varietà: Scotch

Descrizione di Ballantine's 12 Years 1L

Ballantine's 12 Years 1L

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Colore: Miele dorato, di una tonalità molto calda.
  • Odore: Aromi di torta di mele con gelato alla vaniglia; qualche nota di rovere essiccato.
  • Sapore: Liscio e delizioso, con note floreali, quercia, frutta e sherry, che si evolvono in un gusto cremoso di caramello; finale leggermente affumicato.

PRODUTTORE: George Ballantine and Son

Ballantine's è stata fondata nel 1827, quando George Ballantine aveva appena diciannove anni. Anche se così tanti anni dopo le sue ricette hanno riscosso un enorme successo e sono diventate popolari in tutto il mondo, questo produttore rimane fedele alla sua visione originale: creare l'eccellenza. Le inconfondibili bottiglie quadrate di Ballantine's sono state introdotte durante il proibizionismo, per renderle più facili da contrabbandare.

PAESE: Scozia

PRODUZIONE PARTICOLARI: [1]] è una bella miscela di whisky di malto e di cereali, selezionati da Glenburgie, Miltonduff e da una cinquantina di altre distillerie scozzesi. Ogni whisky viene invecchiato separatamente prima della miscelazione finale, effettuata da mani esperte.

CONSIGLI AI CONSUMATORI: Lo stesso Ballantine direbbe che l'unico modo per goderne appieno è quello di berlo come più piace a voi! Noi vi consigliamo di provarlo in un Whisky Mac, mescolando Ballantine's 12 Years 1L con un buon Ginger Wine.

ALCOOL: 40%

Vedi altro

Il produttore

George Ballantine and Son

George Ballantine and Son

Ballantine's è uno dei marchi di Blended Scotch Whisky più apprezzati dai consumatori, il secondo più venduto al mondo. La miscela alla base dei prodotti del brand si compone di ben 50 Single Malts - di cui l’”anima” sono quelli provenienti dalle distillerie Miltonduff e Glenburgie - e di 4 Grain Whisky, che insieme danno vita a un whisky di qualità ed estremamente versatile.

Scopri di più sul produttore

Premi

2019 - Gold Medal - Scotch Whisky - Blended - International Wine & Spirit Competition

Opinioni su Ballantine's 12 Years 1L

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Ballantine's 12 Years 1L:Dai una valutazione a Ballantine's 12 Years 1L:

4 /5

Ballantine's é o Scotch Whisky No.2 do mundo. Destilado na Escócia, Ballantine's oferece-nos a mais abrangente gama de blended Scotch Whiskies envelhecidos, disponíveis em qualquer lugar do mundo. A herança de Ballantine's Scotch Whisky existe desde o ano de 1827, quando George Ballantine começou a fornecer uma gama selecionada de Scotch Whiskies a uma clientela distinta de um supermercado em Edimburgo.
Vedi altri
,

Ballantine's 12 Anos Garrafa 1L

4 /5

Ballantine's is the world's No.2 Scotch Whisky. Distilled in Scotland, Ballantine's proposes the most comprehensive range of quality aged blended Scotch Whiskies available anywhere in the world. The heritage of Ballantine's Scotch Whisky can be traced back to the year 1827, when George Ballantine began supplying a selected range of Scotch Whiskies to a distinguished clientele from a grocery store in Edinburgh.
Vedi altri
,

Ballantine's 12 Years Bottle 1L

4 /5

George Ballantine, an entrepreneur who followed his own way to produce the whisky of best quality, started his grocery business in 1827. Produced in Scotland, the home of Scotch whisky, Ballantine's has one of the most extensive range of blended Scotch.
Vedi altri
,

Ballantine's 12 Year old 1L

Altri prodotti della stessa distilleria