Tendenze:

Weinviertel

Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2016

75cl Volume

Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2017

21,67€
21,67€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2017

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Weinviertel (Niederösterreich, Austria)
Cantina: Weingut Pfaffl
Volume: 75cl
Uva: Grüner Veltliner
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Weingut Pfaffl è il produttore di Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2016 , un vino bianco della DO Weinviertel a base di grüner veltliner di 2016 e con 13.5º di alcol nel volume. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Descrizione di Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2016

Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2016 (Grüner Veltliner)

Produttore: Weingut Pfaffl

D.O.: Weinviertel

Uve: Grüner Veltliner

Vedi altro

Opinioni su Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2016:Dai una valutazione a Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 2016:

4 /5

Il Grüner Veltliner Hundsleiten Reserve è un bianco elegante e raffinato, prodotto dall'azienda austriaca Weingut R&A Pfaffl. Specializzata nella valorizzazione di questo vitigno, con la riserva Hundsleiten la cantina raggiunge uno standard qualitativo che le permette di essere considerata uno dei migliori produttori austriaci. I vigneti dove viene coltivata questa rara varietà a bacca bianca sono accuratamente studiati per offrire una bassa resa. In virtù dell'instancabile lavoro manuale e di una vendemmia tardiva, gli acini che vi si raccolgono uniscono struttura a una forte mineralità. Grazie al processo di vinificazione in purezza, mirato a preservare al massimo i sentori varietali di questo profumato vitigno, è possibile ottenere un vino ricco ed elegante, dalle inconfondibili note di pepe. Grazie al bouquet che diventa più ricco e complesso con ogni sorso, nonché alla sua persistenza, il Grüner Veltliner Hundsleiten Reserve può accompagnare al meglio anche una cena esotica. È ideale da gustare appena imbottigliato, ma può evolvere per due o tre anni in cantina.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Weingut Pfaffl Austria Hundsleiten Weinviertel Grüner Veltliner Reserve 20162017

4/5

Weingut R&A Pfaffl Gruner Veltliner Hund Reserve nasce dalla Weinviertel, la più grande regione vinicola dell'Austria, che si estende dal Danubio fino al confine Ceco con oltre 13.000 ettari vitati. La parte occidentale di questo ricco territorio si sviluppa attorno alla storica città vinicola di Retz, con il suo labirinto di cantine sotterranee e le sue dolci colline scoscese, ma sono i terrazzamenti dei terreni granitici attorno a Röschitz a dare il migliore Gruner Veltliner e quella sua fine eleganza, riconosciuta a livello internazionale. Ed è qui che, quarant'anni fa, Roman Pfaffl ha intuito il potenziale della regione, e insieme alla moglie ha abbandonato l'attività di oste per rilevare una piccola fattoria che è cresciuta nel tempo, fino ad arrivare ad essere una celbrata cantina. Il vino Grüner Veltliner è uno dei piatti forti di casa forte Pfaffl. Bassa resa, molto lavoro manuale e una vendemmia tardiva garantiscono un estratto ricco, che produce un vino vino elegante, con sentori speziati. Colore giallo paglierino radioso. Al naso mostra sentori pepati, accompagnati da note di agrumi e frutta tropicale. Al palato, il vino delizia ancora, con un'ottima corrispondenza naso/bocca, con sapori di pepe, agrumi e mela. Il corpo è complesso e potente e il ricco bouquet diventa più ampio ad ogni sorso. Eccellente!
Vedi altri
Vinopuro