Vino Walker Bay

Vedere tutti i prodotti in Vino Walker Bay »

Walker Bay è una zona vinicola situata sulla costa meridionale del Capo Occidentale, a meno di 100 km di distanza da Città del Capo, in Sudafrica.

Geografia di Walker Bay

La zona viticola di Walker Bay si estende dalla città costiera di Hermanus - il punto di osservazione migliore per il passaggio delle balene in Sudafrica - fino a Bot River a nord e a Sunday's Glen a est. I vigneti più importanti della regione si trovano nella valle di Hemel-en-Aarde.

Il clima fresco e marittimo della zona di Walker Bay fa sì che vi si producano alcuni dei migliori vini del Sudafrica. Le correnti antartiche, in particolare quella di Benguela, contribuiscono a rinfrescare i vigneti durante le lunghe estati calde e a rallentare la maturazione delle uve. Questo fattore si ripercuote anche sui vini, che presenteranno intense note fruttate e una bella acidità naturale.

I suoli sono principalmente composti da roccia scistosa, vicino alle Kouebokkeveld Mountains, e da arenaria, nella zona della Table Mountain. I terreni sono caratterizzati da un alto contenuto di argilla, in particolare nella valle di Hemel-en-Aarde, e da un buon drenaggio. Per questo motivo, le viti sono costrette a lavorare più intensamente per raggiungere le riserve idriche e a sviluppare radici profonde. Tutto ciò da sì che le rese siano più basse e che le uve siano considerate pregiate.

I vitigni di Walker Bay

La regione è molto apprezzata per i vini elaborati con uve il Pinot Nero, lo Chardonnay e il Sauvignon Blanc. Non mancano, però, vini prodotti con Pinotage (incrocio tra Pinot nero e il Cinsaut), Merlot e Syrah.

Comprare Vini di Walker Bay on-line.

Vedi altro

Drinks&Co ti raccomanda

Vino Walker Bay: Più venduti

Vino Walker Bay: rosso

Vino Walker Bay: bianco

Vino Walker Bay: spumanti

Vino Walker Bay: rosato

Robert ParkerRobert Parker

Vino Walker Bay: Punteggio di Robert Parker