Tendenze:

Veronese - Verona

Masi Campofiorin Veronese 2016

75cl Volume

15,50€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Veronese - Verona (Veneto, Italia)
Cantina: Masi Agricola
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Masi Agricola ci presenta questo Masi Campofiorin Veronese 2016 , un vino rosso della DO Veronese - Verona con uve della vendemmia di 2016 e con 13º gradi. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Masi Campofiorin Veronese 2016

Masi Campofiorin Veronese 2016

Produttore: Masi Agricola

D.O.: Veronese - Verona

Vedi altro

La Cantina

Masi Agricola

Masi Agricola

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti nelle regioni venete. Il nome deriva da "Vaio dei Masi", la piccola valle in Valpolicella acquisita dalla famiglia Boscaini.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Masi Campofiorin Veronese 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Masi Campofiorin Veronese 2016:Dai una valutazione a Masi Campofiorin Veronese 2016:

4 /5

Il Veronese Rosso Campofiorin della Cantina Masi nasce nel 1964, nei vigneti situati sulle dolci colline veronesi.È prodotto da uve Corvina, Rondinella, Molinara, raccolte e selezionate interamente a mano. Questo vino dà vita ad una nuova categoria di vini Veneti ispirati alla tecnica dell'Amarone. Il suo metodo di produzione è stato definito da Hugh Johnson "ingenious technique".È caratterizzato da un colore rosso intenso. Al naso si apre con un elegante bouquet fruttato di ciliegia matura, arricchito da dolci spezie. Al palato risulta ricco, accompagnato da note intense di frutti di bosco e dotato di una buona persistenza e tannini morbidi.Perfetto da abbinare a primi piatti con sughi ricchi di carne o funghi, è ideale per accompagnare selvaggina, carni rosse alla brace, arrosti saporiti e formaggi stagionati.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Masi Campofiorin Veronese 20162015

4/5

Il Veronese Rosso Campofiorin della Cantina Masi nasce nel 1964, nei vigneti situati sulle dolci colline veronesi. È prodotto da uve Corvina, Rondinella, Molinara, raccolte e selezionate interamente a mano. Questo vino dà vita ad una nuova categoria di vini Veneti ispirati alla tecnica dell’Amarone. Il suo metodo di produzione è stato definito da Hugh Johnson “ingenious technique".Il Campofiorin è caratterizzato da un colore rosso intenso. Al naso si apre con un elegante bouquet fruttato di ciliegia matura, arricchito da dolci spezie. Al palato risulta ricco, accompagnato da note intense di frutti di bosco e dotato di una buona persistenza e tannini morbidi.Perfetto da abbinare a primi piatti con sughi ricchi di carne o funghi, è ideale per accompagnare selvaggina, carni rosse alla brace, arrosti saporiti e formaggi stagionati.
Vedi altri
VINO75