Tendenze:

Veronese - Verona

Guerrieri Rizzardi Munus Veronese 2016

75cl Volume

18,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016
Denominazione:Veronese - Verona (Veneto, Italia)
Cantina: Guerrieri Rizzardi
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14%
Guerrieri Rizzardi è il produttore di Guerrieri Rizzardi Munus Veronese 2016 , un vino rosso di Veronese - Verona le cui uve sono dell'annata 2016 e con 14º di grado alcolico. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Guerrieri Rizzardi Munus Veronese 2016

Guerrieri Rizzardi Munus Veronese 2016

Produttore: Guerrieri Rizzardi

D.O.: Veronese - Verona

Vedi altro

Opinioni su Guerrieri Rizzardi Munus Veronese 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Guerrieri Rizzardi Munus Veronese 2016:Dai una valutazione a Guerrieri Rizzardi Munus Veronese 2016:

4 /5

Il Rosso Veronese Munus di Guerrieri Rizzardi nasce in vigneti situati nel comune di Bardolino e Cavaion Veronese, nella zona classica.È prodotto in prevalenza con uve Corvina e con uve Merlot ed Ancellotta, fermentate in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. In seguito alla malolattica il vino matura per 12 mesi in botti di rovere francese da 25 hL, cui segue un ulteriore affinamento di qualche mese in bottiglia, prima di essere commercializzato.Il Munus è caratterizzato da un colore rosso brillante. Al naso si apre con sentori di frutta a bacca rossa e a bacca nera, arrichiti da piacevoli note speziate. Al palato risulta intenso e piacevolmente corposo, concentrato.Perfetto per accompagnare arrosti e piatti speziati, questo vino è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce affumicato.
Vedi altri
,