Tendenze:

Vigneti delle Dolomiti

Colterenzio Vigneti Delle Dolomiti Müller Thurgau 2017

75cl Volume

8,54€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017
Denominazione:Vigneti delle Dolomiti (Veneto, Italia)
Cantina: Colterenzio
Volume: 75cl
Uva: Müller-Thurgau
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Colterenzio è il produttore di questo Colterenzio Vigneti Delle Dolomiti Müller Thurgau 2017 , un vino bianco della DO Vigneti delle Dolomiti a base di una selezione di müller-thurgau di 2017 e con 13º di alcol. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Colterenzio Vigneti Delle Dolomiti Müller Thurgau 2017

Colterenzio Vigneti Delle Dolomiti Müller Thurgau 2017 (Müller-Thurgau)

Produttore: Colterenzio

D.O.: Vigneti delle Dolomiti

Uve: Müller-Thurgau

Vedi altro

Opinioni su Colterenzio Vigneti Delle Dolomiti Müller Thurgau 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Colterenzio Vigneti Delle Dolomiti Müller Thurgau 2017:Dai una valutazione a Colterenzio Vigneti Delle Dolomiti Müller Thurgau 2017:

4 /5

I Vigneti delle Dolomiti Müller Thurgau IGT della prestigiosa cantina sudtirolese Colterenzio è un vino bianco unico nel suo genere, un prodotto eccezionale che ha una potenzialità di invecchiamento di un paio d'anni. Esito della vinificazione in purezza di uva Müller Thurgau, questa etichetta è un perfetto portabandiera dell'arte vitivinicola della Valle di Cembra. Un vino di terroir che fa parte della linea classica della cantina, che oltre ai bianchi varietali comprende anche i vini rossi. Dopo un'accurata vendemmia manuale, l'uva viene sottoposta a pressatura soffice, quindi il mosto segue una fermentazione in acciaio. Successivamente il vino viene fatto maturare per alcuni mesi sui lieviti negli stessi contenitori. Il risultato è un Vigneti delle Dolomiti Müller Thurgau IGT dal sorso succoso, un bianco molto raffinato, dalla buona persistenza e caratterizzato da un aroma fresco, un vino semplice ma di stile. Un bianco sorprendente e mai banale.
Vedi altri
,