Su Entu Vermentino di Sardegna 2014

Su'entu (Vermentino di Sardegna)

12,40€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Su Entu Vermentino di Sardegna 2014 in questo momento.

Su'entu ha creato questo Su Entu Vermentino di Sardegna 2014 , un vino bianco con DO Vermentino di Sardegna con acini di vermentino dell'annata 2014. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Scheda tecnica · Su Entu Vermentino di Sardegna

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2014
Denominazione:Vermentino di Sardegna (Sardegna,Italia)
Cantina: Su'entu
Volume: 75cl
Uva: Vermentino
Allergeni: Contiene solfiti

Descrizione · Su'entu

Su Entu Vermentino di Sardegna 2014 (Vermentino)

Produttore: Su'entu

D.O.: Vermentino di Sardegna

Uve: Vermentino

Comprare Vino Su'entu:

Opinioni

Opinione in evidenza su Su Entu Vermentino di Sardegna 2014

Divine Golosità Toscane

Pubblicato il a 17.32

4/5

Su Entu Vermentino di Sardegna 2014

Per dar vita a un sogno serve la passione per perseguirlo e la capacità imprenditoriale per realizzarlo.
La cantina Su'entu è nata da un sogno di Salvatore Pilloni. Il sogno di valorizzare i suggestivi terreni collinari che ogni giorno attiravano la sua attenzione e stimolavano la sua immaginazione.
Terreni antichi, ricchi di storia e di tradizioni, ideali per la coltivazione della vite.
Quel sogno oggi si chiama Su'entu e da il nome a tutti i nostri vini.
Abbiamo preferito identificare i nostri vini solo attraverso il nome dell'azienda. Questo perché vogliamo ribadire lo stretto legame con il nostro territorio e sottolineare che tutti i nostri vini derivano esclusivamente dalla nostra produzione viticola.
I vini che imbottigliamo e di cui andiamo fieri sono il risultato di un lavoro di squadra. Una squadra composta da contadini, operai, dall'enologo e da chiunque presta la propria opera in cantina.
Tante persone ma un unico obiettivo: produrre vini di alta qualità destinati a conquistare il palato e il cuore di chi ama il buon vino.
Nelle nostre bottiglie non troverete solo degli ottimi vini, ma qualcosa di più importante e profondo: un sogno che si avvera, il lavoro e la passione di tutti coloro che, ogni giorno, mettono il cuore e l'anima far crescere la Cantina Su'entu.
Territorio
La Cantina Su'entu si trova a pochi chilometri dal comune di Sanluri, una città che custodisce un'antichissima tradizione agricola. Lo stesso toponimo Sanluri deriva dalle parole logu de lori, il posto del grano: un evidente omaggio alla fertilità del terreno che ne faceva, ieri come oggi, un luogo ideale per tutti i tipi di coltivazione.
Sanluri geograficamente è inserita nella Marmilla, un territorio antico, costellato di insediamenti preistorici, punto di riferimento economico e strategico fin da epoche lontanissime e come tale ben difeso, come testimoniano i numerosi resti di fortezze edificate a difesa delle città, degli altopiani e delle colline.
Qui, nel lento trascorrere del tempo, vissero alternandosi e sovrapponendosi, popolazioni prenuragiche, nuragiche, puniche, romane. Poi nel medioevo gli Arborea con lo stemma dell'albero deradicato e gli Aragonesi con il giallo e il rosso dei pali catalani. E poi ancora dopo i piemontesi, il Regno di Sardegna, fino ai giorni nostri.
Ogni cultura ha lasciato i segni della propria presenza, a volte nascosti tra le spighe di grano di un campo coltivato altre imponenti come le fortezze nuragiche di Barumini o Mogoro oppure come i castelli medioevali di Las Plassas o di Sanluri.
Un luogo dove la storia non si è mai fermata a riposare. Un territorio collinare ma con dislivelli talmente dolci da ricordare agli antichi abitatori un seno materno, ed ecco l'origine del toponimo Marmilla. E ancora oggi attraversando le nostre vigne possiamo respirare quella tranquillità e quella gioia che ci portano ai più lontani ricordi che ci legano alla nostra infanzia.
Queste colline oggi ospitano tra i loro dolci pendii le nostre vigne. E dal nostro lavoro, dalla nostra passione, nascono i vini che la cantina Su'entu produce per voi.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Più venduti Vermentino di Sardegna