Tendenze:

Verdicchio dei Castelli di Jesi

Casalfarneto Crisio Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2015

75cl Volume

16,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2015
Denominazione:Verdicchio dei Castelli di Jesi (Marche, Italia)
Cantina: Casalfarneto
Volume: 75cl
Uva: Verdicchio
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Casalfarneto produce Casalfarneto Crisio Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2015 , un vino bianco con DO Verdicchio dei Castelli di Jesi con le migliori uve verdicchio di 2015 e ha un grado alcolico di 13º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Casalfarneto Crisio Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2015

Casalfarneto Crisio Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2015 (Verdicchio)

Produttore: Casalfarneto

D.O.: Verdicchio dei Castelli di Jesi

Uve: Verdicchio

Vedi altro

Opinioni su Casalfarneto Crisio Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2015

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Casalfarneto Crisio Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2015:Dai una valutazione a Casalfarneto Crisio Verdicchio Dei Castelli di Jesi Classico Riserva 2015:

4 /5

Crisio è un vino particolare, che nasce in modo altrettanto elaborato, da una separazione più che un assemblaggio: divisioni di eccellenza danno vita a un vino peculiare, equilibrato, che si origina dai vigneti ubicati nella zona di Serra de' Conti, da un terreno di medio impasto tendente al sabbioso esposto sul fronte occidentale.La sua peculiarità è che viene vendemmiato in tre fasi diverse della stessa annata, e la fermentazione della prima vendemmia avviene in piccole botti di legno, mentre le altre due in acciaio. In seconda battuta affina almeno un anno in acciaio, e in bottiglia per un altro anno.Si offre alla vista di un colore giallo paglierino luminoso, con riflessi tendenti al verdognolo. Vino di spiccata e riconoscibile freschezza, si apre al naso con note avvolgenti di agrumi, fiori bianchi, erbe aromatiche. È caratterizzato da un sapore pieno, elaborato, elegante e minerale: impossibile non riconoscere le tipiche note mandorlate del Verdicchio.Per le sue splendide qualità organolettiche sposa a meraviglia tutti i piatti a base di pesce e carni bianche, ma è soprattutto con funghi e tartufi che celebra il matrimonio perfetto.
Vedi altri
,