Tendenze:

Valpolicella

Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 2016

75cl Volume

30,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Valpolicella (Veneto, Italia)
Cantina: Monte Dall Ora
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Monte Dall Ora produce Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 2016 , un vino rosso con DO Valpolicella con acini di 2016 e con 13º di alcol. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 2016

Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 2016

Produttore: Monte Dall Ora

D.O.: Valpolicella

Vedi altro

Opinioni su Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 2016:Dai una valutazione a Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 2016:

4 /5

Il Valpolicella Classico Superiore Ripasso Saustò di Monte dall'Ora prende vita dalla collina di Castelrotto, nella zona storica della Valpolicella.Si ottiene da un blend di uve Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina e Oseleta, vendemmiate a mano in piccole casse tra gli ultimi dieci giorni di settembre e i primi di ottobre. La produzione di questo vino avviene secondo la tradizionale tecnica del Ripasso, con rifermentazione sulle vinacce del Recioto per 10 giorni. Affina per 3 mesi in botte e per altri 10 mesi in bottiglia.Nel calice rosso rubino intenso, si apre al naso con netti richiami di uva appassita, ciliegia e prugna, lasciando spazio in un secondo momento a delicate note pepate. Al palato si dimostra concentrato e complesso, con una persistenza che non ha mai fine.Ideale in compagnia dei formaggi stagionati, è perfetto come vino da meditazione.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Monte Dall'Ora Saustò Valpolicella Classico Superiore 20162015

4/5

Il Valpolicella Classico Superiore Ripasso Saustò di Monte dall'Ora prende vita dalla collina di Castelrotto, nella zona storica della Valpolicella. Si ottiene da un blend di uve Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina e Oseleta, vendemmiate a mano in piccole casse tra gli ultimi dieci giorni di settembre e i primi di ottobre. La produzione di questo vino avviene secondo la tradizionale tecnica del Ripasso, con rifermentazione sulle vinacce del Recioto per 10 giorni. Affina per 3 mesi in botte e per altri 10 mesi in bottiglia. Nel calice rosso rubino intenso, si apre al naso con netti richiami di uva appassita, ciliegia e prugna, lasciando spazio in un secondo momento a delicate note pepate. Al palato si dimostra concentrato e complesso, con una persistenza che non ha mai fine. Ideale in compagnia dei formaggi stagionati, è perfetto come vino da meditazione.
Vedi altri
VINO75