Tendenze:

Valdadige

Santa Margherita Pinot Grigio Valdadige 2018

75cl

7,79€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018
Denominazione:Valdadige (Trentino-Alto-Adige, Italia)
Cantina: Santa Margherita
Volume: 75cl
Uva: Pinot Grigio (100%)
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12%
Santa Margherita ha creato questo Santa Margherita Pinot Grigio Valdadige 2018 , un vino bianco di Valdadige con acini selezionati di pinot grigio di 2018 e il cui grado alcolico è di 12º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Santa Margherita Pinot Grigio Valdadige 2018

Santa Margherita Pinot Grigio Valdadige 2018 (Pinot Grigio)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: colore giallo paglierino.
  • Naso: pulito, profumo intenso.
  • Bocca: sapore completamente asciutta con un attraente sapore di mela golden, questo Pinot Grigio è un vino di grande personalità e versatilità.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Valle dell'Adige.,VIGNETO: Santa Margherita.

UVE: Pinot Grigio.

INVECCHIAMENTO: in serbatoi di acciaio inox fino all'imbottigliamento arriva il momento.

PREPARAZIONE: In questo processo, il non deve rimanere a contatto con le bucce, che, altrimenti, avrebbe preso il color ruggine. Dopo pressatura soffice il mosto viene fatto fermentare per 10-15 giorni a 18 °C. Dopo aver terminato la fermentazione il vino viene conservato ad una temperatura controllata di 15 a 16 °C in serbatoi di acciaio inox fino all'imbottigliamento arriva.

ABBINAMENTI: ottimo come aperitivo, ideale con insalate di mare o piatti di pasta e riso con pesce o frutti di mare. Perfetto anche con carni bianche, pesce bollito o arrosto.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 - 12 °C

ALCOOL: 12,5%

Vedi altro

Opinioni su Santa Margherita Pinot Grigio Valdadige 2018

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Santa Margherita Pinot Grigio Valdadige 2018:Dai una valutazione a Santa Margherita Pinot Grigio Valdadige 2018:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:Vista: colore giallo paglierino.Naso: pulito, profumo intenso.Bocca: sapore completamente asciutta con un attraente sapore di mela golden, questo Pinot Grigio è un vino di grande personalità e versatilità.DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Valle dell'Adige.,VIGNETO: Santa Margherita.UVE: Pinot Grigio.INVECCHIAMENTO: in serbatoi di acciaio inox fino all'imbottigliamento arriva il momento.PREPARAZIONE: In questo processo, il non deve rimanere a contatto con le bucce, che, altrimenti, avrebbe preso il color ruggine. Dopo pressatura soffice il mosto viene fatto fermentare per 10-15 giorni a 18 °C. Dopo aver terminato la fermentazione il vino viene conservato ad una temperatura controllata di 15 a 16 °C in serbatoi di acciaio inox fino all'imbottigliamento arriva.ABBINAMENTI: ottimo come aperitivo, ideale con insalate di mare o piatti di pasta e riso con pesce o frutti di mare. Perfetto anche con carni bianche, pesce bollito o arrosto.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 - 12 °CALCOOL: 12,5%
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina