Tendenze:

Val di Neto

Ceraudo Val di Neto Grayasusi Etichetta Rame Rosato 2017

75cl Volume

12,76€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosato
Vintage: 2017
Denominazione:Val di Neto (Calabria, Italia)
Cantina: Ceraudo
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Ceraudo elabora Ceraudo Val di Neto Grayasusi Etichetta Rame Rosato 2017 , un vino rosato della DO Val di Neto con uve vendemmiate in 2017 e il cui grado alcolico è di 13.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosato che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Ceraudo Val di Neto Grayasusi Etichetta Rame Rosato 2017

Ceraudo Val di Neto Grayasusi Etichetta Rame Rosato 2017

Produttore: Ceraudo

D.O.: Val di Neto

Vedi altro

Opinioni su Ceraudo Val di Neto Grayasusi Etichetta Rame Rosato 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Ceraudo Val di Neto Grayasusi Etichetta Rame Rosato 2017:Dai una valutazione a Ceraudo Val di Neto Grayasusi Etichetta Rame Rosato 2017:

4 /5

Il Rosato Grayasusi - Etichetta Rame è un vino fresco ed armonioso che si compone di uve di Gaglioppo al 100%, prodotto dalla rinomata Cantina Ceraudo. La lavorazione di queste uve autoctone avviene in botti di acciaio cosi come la vinificazione e l'affinamento. Si tratta di un vino piacevole al palato e molto apprezzato dagli appassionati sia in Italia che fuori confine. Per la sua composizione è perfetto per un piacevole momento in compagnia. La storia dell'Azienda Agricola Ceraudo risale agli inizi degli anni '70 quando Roberto Ceraudo acquistò la tenuta appartenuta ai Principi Campitello e Pignatello e poi ai Baroni Giunti, dando vita all'impianto di vigneti che nel tempo hanno consentito vendemmie ricche e di qualità. La terra è quella rigogliosa e soleggiata della regione Calabria dove le uve crescono nel rispetto per l'ambiente, per la natura e per l'ecosistema. I vigneti si collocano su pendii collinari a pochi chilometri dal mare ed il clima risulta ottimale per la produzione vinicola.
Vedi altri
,