Tendenze:

Trentino

Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 2016

75cl Volume

34,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Trentino (Trentino-Alto-Adige, Italia)
Cantina: Tenuta San Leonardo
Volume: 75cl
Uva: Riesling
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Tenuta San Leonardo ci offre questo Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 2016 , un vino bianco elaborato in DO Trentino con riesling di 2016 e con 13º di alcol. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 2016

Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 2016 (Riesling)

Produttore: Tenuta San Leonardo

D.O.: Trentino

Uve: Riesling

Vedi altro

La Cantina

Tenuta San Leonardo

Tenuta San Leonardo

C’è una storia di quasi un secolo e mezzo dietro i vini della Tenuta San Leonardo, un storia fatta di terra, di amore ma, soprattutto di uomini. Di proprietà del Marchese Carlo Guerrieri Gonzaga, un bell’uomo elegante, discreto e dai modi affabili, la Tenutadi Borghetto all’Adige è una delle cantine tra le più affermate di quest’angolo di Trentino. Tanti anni e altrettanti eventi, hanno segnato la storia di questa bella realtà, ma gli ultimi tre decenni sono quelli che, maggiormente, ne hanno segnato il profilo enologico.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 2016:Dai una valutazione a Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 2016:

4 /5

Il Riesling della Tenuta San Leonardo proviene da vigneti della Val di Cembra, situati ad un'altezza di 700 metri sul livello del mare.È ottenuto da sole uve Riesling Renano, le quali vengono sottoposte ad una breve macerazione a bassa temperatura e fermentano a 13ºC per circa 20 giorni. Questo bianco rimane in affinamento per 12 mesi sui lieviti all'interno di tonneaux di rovere francese e per ulteriori 6 mesi in bottiglia.Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, esprime all'olfatto un profumo fruttato di grande intensità, arricchito da sentori aromatici e minerali. In bocca si rivela asciutto e fresco, di corpo, caratterizzato da una spiccata eleganza.Ottimo come aperitivo, è ideale in compagnia di crudi di pesce, le ostriche e i risotti alle erbe. Da provare in abbinamento al tartufo bianco.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Tenuta San Leonardo Riesling Trentino 20162015

4/5

Il Riesling della Tenuta San Leonardo proviene da vigneti della Val di Cembra, situati ad un'altezza di 700 metri sul livello del mare. È ottenuto da sole uve Riesling Renano, le quali vengono sottoposte ad una breve macerazione a bassa temperatura e fermentano a 13°C per circa 20 giorni. Questo bianco rimane in affinamento per 12 mesi sui lieviti all'interno di tonneaux di rovere francese e per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, esprime all'olfatto un profumo fruttato di grande intensità, arricchito da sentori aromatici e minerali. In bocca si rivela asciutto e fresco, di corpo, caratterizzato da una spiccata eleganza.Ottimo come aperitivo, è ideale in compagnia di crudi di pesce, le ostriche e i risotti alle erbe. Da provare in abbinamento al tartufo bianco.
Vedi altri
VINO75