Cascina del Colle Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo 2018

Cascina del Colle (Trebbiano d'Abruzzo)

7,20€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Cascina del Colle Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo 2018 in questo momento.

Cascina del Colle è il produttore di Cascina del Colle Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo 2018 , un vino bianco della DO Trebbiano d'Abruzzo a base di una selezione di trebbiano di 2018. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Scheda tecnica · Cascina del Colle Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018
Denominazione:Trebbiano d'Abruzzo (Abruzzo,Italia)
Cantina: Cascina del Colle
Volume: 75cl
Uva: Trebbiano
Allergeni: Contiene solfiti

Descrizione · Cascina del Colle

Cascina del Colle Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo 2018 (Trebbiano)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: viene fornito in un aspetto paglia bicchiere di vino, luminoso verde lampeggia corpo con la presentazione di giallo. E 'chiaro e traslucido.
  • Naso: aromi di frutti tropicali come frutto della passione e mango, si può anche sentire gli agrumi come la calce e pompelmo, note di erbe.
  • Bocca: Al palato è secco per campione è equilibrio fresca e buona di sapori acidi e dolci. prevalentemente fruttato e persistente.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Trebbiano d'Abruzzo D.O.C.

VIGNETO: Cascina Del Colle.

UVE: Trebbiano, Pecorino e Montepulciano.

INVECCHIAMENTO: 6 mesi in vasche d'acciaio.

PREPARAZIONE: mosti dalla pressatura soffice delle migliori bacche vengono fatte fermentare in acciaio a temperatura controllata. Poi prosegue con l'affinamento finale, dove il vino rimane a maturare per sei mesi in vasche di acciaio prima dell'imbottigliamento.

ABBINAMENTI: si può gustare come aperitivo o da gustare con piatti contenenti carne di pesce ed altri alimenti dal mare.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10.08 ° C

ALCOOL: 12%

Cascina del Colle

Comprare Vino Cascina del Colle:

Opinioni

Opinione in evidenza su Cascina del Colle Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo 2018

Vini PerBacco

Pubblicato il a 16.19

4/5

Cascina del Colle Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo 2018

Le caratteristiche tecniche per Duca Minimo Trebbiano d'Abruzzo Cascina del Colle sono:
Tipo: vino bianco fermo
Classificazione: Trebbiano d'Abruzzo Doc
Regione: Abruzzo
Zona: Villamagna ( CH )
Produttore: La Cascina del Colle
Gradazione alcolica: 13% vol.
Uve: 100% Trebbiano
Contenuto: 75,0 cl
Temperatura di servizio: 18 º C
Fermentazione: termocontrollato in inox
Affinamento: acciaio

Il Ducaminimo Trebbiano d'Abruzzo DOC è un vino bianco prodotto dall'Azienda vinicola La Cascina del Colle, di cui rappresenta un articolo di sicuro interesse e qualità . Per la realizzazione di questo vino sono utilizzate esclusivamente uve dei vitigni Trebbiano Abruzzesi, coltivate secondo la tecnica della pergola abruzzese, procedura tradizionale del territorio che, ben sfruttata, risulta in grado di produrre uve di ottima qualità . La fermentazione del Trebbiano d'Abruzzo Ducaminimo avviene in vasche inox a temperatura controllata e anche per l'affinamento del prodotto viene utilizzato l'acciaio, materiale molto adatto per questa tipologia di vini bianchi, di cui non altera le caratteristiche organolettiche. L'intero processo di vinificazione di questo bianco avviene secondo tradizione, come è consuetudine per l'azienda vinicola La cantina Cascina del Colle è da sempre molto attenta alle tradizioni del territorio. Tutte le bottiglie prodotte dall'azienda agricola vengono numerate a mano sul fondo e sono accuratamente controllate. La Cascina del Colle si trova in provincia di Chieti ed è un'azienda a conduzione familiare che vanta una grande notorietà ; i suoi vigneti sorgono trecento metri sopra il livello del mare, in una posizione favorita sia dall'influsso delle montagne che da quello del mare e caratterizzata da estati molto calde e inverni rigidi. Il nome "Ducaminimo" è un omaggio al poeta Gabriele d'Annunzio, di origini abruzzesi, da parte della famiglia titolare dell'azienda.

Il Trebbiano d'Abruzzo DOC "Ducaminimo" è un vino bianco fermo, che presenta una colorazione tipicamente giallo paglierina; il profumo è tenue e floreale e ricorda la delicatezza dei fiori bianchi, con qualche sentore leggermente agrumato, mentre il gusto risulta molto fresco al palato, con un'ottima sapidità , toni minerali e sentori di frutta. Gli accostamenti perfetti per questo vino bianco sono i piatti dal sapore leggero, come pesce al cartoccio con pomodorini e olive oppure fritture leggere di calamari e zucchine. la temperatura di servizio ideale è di 10-12 ºC.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Più venduti Trebbiano d'Abruzzo