Tendenze:

Terre Siciliane

Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2016

75cl Volume

Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2017

9,96€
9,96€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2017

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Terre Siciliane (Sicilia, Italia)
Cantina: Vito Curatolo Arini
Volume: 75cl
Uva: Nero D'Avola
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Vito Curatolo Arini ci presenta questo Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2016 , un vino rosso della DO Terre Siciliane che contiene nero d'avola di 2016 e la cui gradazione alcolica è di 13.5º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Descrizione di Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2016

Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2016 (Nero D'Avola)

Produttore: Vito Curatolo Arini

D.O.: Terre Siciliane

Uve: Nero D'Avola

Vedi altro

Opinioni su Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2016:Dai una valutazione a Vito Curatolo Arini Terre Siciliane Nero Davola 2016:

4 /5

Il Terre Siciliane Nero d'Avola IGP è un vino che viene prodotto nella cantina siciliana Vito Curatolo Arini. Il vino viene prodotto in purezza dal vitigno Nero d'Avola, le cui viti vengono coltivate nella Sicilia Centrale, sia a Caltanissetta, tra i 350 e i 500 di altitudine su terreni in arenaria argillosa ed una esposizione ad ovest, sia a Piana del Cusatino, a circa 500 metri sul livello del mare, terreno di tipo calcareo argilloso ed una esposizione che è rivolta verso sud. In entrambe le località l'escursione termica derivante dall'altitudine, permette una perfetta maturazione dei grappoli. Dopo la vendemmia, le uve utilizzate per il Terre Siciliane Nero d'Avola IGP vengono messe a fermentazione in acciaio a temperatura controllata e successivamente lasciato riposare per alcuni mesi; il risultato è un vino preciso, dinamico, a tratti avvolgente. Al calice è rosso rubino, con sfumature violacee. Al naso si esprime con sentori di piccoli frutti rossi, note di violetta e cenne speziati. Al palato è avvolgente, con una trama tannica vellutata e un finale piacevolmente lungo.
Vedi altri
,