Tendenze:

Terre Siciliane

Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 2018

75cl

9,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Terre Siciliane (Sicilia, Italia)
Cantina: Nicosia
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 2018 , elaborato por Nicosia, è un vino bianco della DO Terre Siciliane dalla vendemmia di 2018 e possiede un grado alcolico di 12.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 2018

Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 2018

Produttore: Nicosia

D.O.: Terre Siciliane

Vedi altro

Opinioni su Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 2018:Dai una valutazione a Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 2018:

4 /5

Il Falde Bianco rappresenta il punto di incontro tra uno dei più noti vitigni autoctoni siciliani a bacca bianca, l'Insolia, di cui si compone per almeno l'80%, e il pregiato vitigno internazionale Viognier, entrambi capaci di adattarsi in maniera sorprendente al territorio e al clima dell'isola.La vendemmia viene effettuata tra agosto e settembre dopodiché segue una macerazione di un giorno a basse temperatura e la pressatura soffice delle uve. Il mosto fermenta per 20-25 giorni ad una temperatura di 15-18ºC. Affina in acciaio sulle fecce fini e per 2 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio.Giallo paglierino luminoso, rivela all'esame olfattivo intensi profumi floreali e di frutta esotica. Al palato è sapido e fresco, con un gusto decisamente equilibrato.Adatto ad ogni occasione, è perfetto per l'aperitivo ma anche in accompagnamento a crudité di pesce, carni bianche e verdure fresche. Consigliato anche con un buon assortimento di formaggi freschi.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Nicosia Falde Terre Siciliane Bianco 20182019

4/5

Il Falde Bianco rappresenta il punto di incontro tra uno dei più noti vitigni autoctoni siciliani a bacca bianca, l'Insolia, di cui si compone per almeno l'80%, e il pregiato vitigno internazionale Viognier, entrambi capaci di adattarsi in maniera sorprendente al territorio e al clima dell'isola.La vendemmia viene effettuata tra agosto e settembre dopodiché segue una macerazione di un giorno a basse temperatura e la pressatura soffice delle uve. Il mosto fermenta per 20-25 giorni a una temperatura di 15-18ºC. Affina in acciaio sulle fecce fini e per 2 mesi in bottiglia prima di essere immesso in commercio.Giallo paglierino luminoso, rivela all'esame olfattivo intensi profumi floreali e di frutta esotica. Al palato è sapido e fresco, con un gusto decisamente equilibrato.Adatto a ogni occasione, è perfetto per l'aperitivo ma anche in accompagnamento a crudité di pesce, carni bianche e verdure fresche. Consigliato anche con un buon assortimento di formaggi freschi.
Vedi altri

Altri prodotti della stessa cantina