Tendenze:

Salice Salentino

Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013

75cl

11,39€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2013 Altre annate
Denominazione:Salice Salentino (Puglia, Italia)
Cantina: Vecchia Torre
Volume: 75cl
Uva: Negroamaro (85%), Malvasia Nera (15%)
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013 arriva dalla mano di Vecchia Torre. Si tratta di un vino rosso di Salice Salentino che contiene una selezione di malvasia nera e negroamaro dell'annata 2013 e possiede un grado alcolico di 13.5º. Non dubitare a degustare questo Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013 con anatra e spezie. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013

Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013 (Negroamaro e Malvasia Nera)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Ha una molto elegante rosso scuro, seducente. Brilla con le scintille viola.
  • Naso: Aroma di frutti rossi maturi, intenso, con qualche accenno di legno. Sullo sfondo si stagliano tocchi come i fiori, che termina unificare il tutto.
  • Bocca: Ha una vellutata, modo piacevole luce. Che seduce test con l'equilibrio di sapori.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Salice Salentino.

VIGNETO: Vecchia Torre.

UVE: Negroamaro, Malvasia Nera.

INVECCHIAMENTO: in botti di rovere francese.

PREPARAZIONE: uve vengono raccolte verso la fine dell'anno, in modo che le condizioni di temperatura sono più ottimale. I migliori sono diraspate e macerate per ore, a freddo. Essi fermentare per settimane in vasche di acciaio a una temperatura non superiore a 27 ° C. Lasciate riposare in botti, cercando di aumentare la sua espressività. Infine, chiarificato e imbottigliato.

ABBINAMENTO: formaggi piccanti, riso cremoso, carni rosse, insaccati.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18 ° C

ALCOOL: 13%

Vedi altro

Come servire

Temp.

18ºC

Opinioni su Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013:Dai una valutazione a Vecchia Torre Salice Salentino Riserva 2013:

4 /5

Salice Salentino riserva Dop è uno dei vini rossi firmati dalla cantina pugliese Vecchia Torre. Le uva che danno vita al Salice sono per lo 85% il Negroamaro e per il 15% il Malvasia Nera. Vitigni allevati secondo il sistema ad alberello e a cordone speronato. Una delle parole che rende anche questo vino una garanzia di qualità ed eccellenza è collaborazione, che, insieme alla passione e alla determinazione, costituiscono le fondamenta del modus operandi della cantina salentina. Vino corposo, equilibrato e di buona struttura, viene fatto maturare per almeno sei mesi in barriques francesi. Per poter essere degustato al massimo delle sue capacità è necessario aspettare circa 3 anni dalla vendemmia. Si consiglia di assaporare questo rosso durante un'allegra cena fra amici. Non ne rimarrete sicuramente delusi.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina