Tendenze:

Salice Salentino

Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2017

75cl Volume
6,59€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2018

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2017 Altre annate
Denominazione:Salice Salentino (Puglia, Italia)
Cantina: Conti Zecca
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14%
Dalla mano di Conti Zecca nos llega este Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2017 . Si tratta di un vino rosso di Salice Salentino raccolto in 2017 e con una gradazione alcolica di 14º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Description of Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2017

Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2017

Produttore: Conti Zecca

D.O.: Salice Salentino

Vedi altro

Opinioni su Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2017:Dai una valutazione a Conti Zecca Salice Salentino Cantalupi Rosso 2017:

4 /5

Il Cantalupi Rosso della cantina Conti Zecca è un vino vellutato, corposo, tannico al punto giusto. L'azienda sorge nel territorio di Salice Salentino, in provincia di Lecce, dove si dedica all'attività vinicola nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. La viticoltura è favorita dal particolare terreno della zona, di natura alluvionale e caratterizzato da una peculiare composizione calcarea. La cantina si fonda su un profondo culto del terroir, della tradizione e del passato, senza rinunciare per questo alle più innovative tecniche di coltivazione e lavorazione del prodotto. Per il Cantalupi Rosso si adopera uva Negroamaro, autoctona del Salento. Il vitigno principale è integrato con uva Malvasia, originarie secondo alcuni dell'isola di Malta. Dopo la fermentazione, che avviene in vasche d'acciaio inox, il vino è lasciato ad affinare in contenitori di cemento rivestiti di resina: questa fase contribuisce ad accentuare l'armonia complessiva del prodotto. Al calice abbiamo un rosso rubino intenso tendente ad assumere con l'invecchiamento gradevoli riflessi granata. Al naso, aromi intensi di frutta con note speziate. In bocca, il vino è vellutato, inteso, armonico, giustamente tannico.
Vedi altri
,