Tendenze:

Salento

Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento

75cl

19,69€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Denominazione:Salento (Puglia, Italia)
Cantina: Schola Sarmenti
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Dalla mano di Schola Sarmenti nos llega este Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento . Si tratta di un vino rosso di Salento. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento

Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Il Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento è un vino potente e vivace su un colore rosso scuro di media intensità.
  • Naso: Un ricco ed intenso bouquet aromatico caratterizza il naso. Questo vino suggerisce un profumo fruttato e aromi balsamici sulle note estese di cioccolato e tabacco da fiuto.
  • Bocca: Al palato, questo nettare rivela la flessibilità e rotondità. Un marchio maturo fumato sorseggiare la texture fine e delicato di un vino con incredibile persistenza. Ancora tempo morbido e armonioso mix di tannini, equilibrato e senza fine.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Salento

VIGNETO: La Schola Sarmenti, la produzione di vini eccezionali, è stata fondata nel 1999 e si trova in Italia nella regione Puglia. Certo, questa zona è la qualità dei suoi vini da viti molto vecchie che arricchiscono le nostre imprese. Tuttavia, la sostenibilità del suo successo sta nella corretta opzione agricoli ( '' Alberello Pulgiese ') per climi rigidi.

UVE: 60% Negroamaro, il 40% primitivo.

INVECCHIAMENTO:: Il vino, dopo la preparazione, è alta circa 9 mesi in botti di rovere francese. Inoltre, viene affinato in bottiglia per 8 mesi in modo che possa rivelare il suo pieno potenziale.

PREPARAZIONE: Le uve sono state raccolte a mano e poi ordinati in l'idea di non favorire quelli che sono maturi. Poi un classico marcata fermentazione del vino ben controllato consente operazioni di sviluppare vino.

ABBINAMENTI: carni ovine e agnello, zuppa di lenticchie.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18 °C

ALCOOL: 15,5%

Vedi altro

Opinioni su Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento:Dai una valutazione a Schola Sarmenti Nauna Rosso Salento:

4 /5

REGIONE: PugliaPRODUTTORE:Schola SarmentiDENOMINAZIONE:Verdeca del Salento igpUVAGGIO: 60% Negroamaro , 40% PrimitivoGRADAZIONE: 15,5CONTENUTO: 0,75 l DESCRIZIONE:Uve raccolte a mano e delicatamente riposte in piccole cassette areate per preservarne l'integrità . In cantina sono poi ulteriormente selezionate su di un moderno tavolo di cernita.Un tripudio di profumi avvolge il naso. Dall'abbraccio balsamico si svincolano impetuosi sentori di frutta matura che lentamente scivolano in un intenso finale di cioccolato e tabacco.Un sorso maturo dalle note affumicate sorprende il palato e imprime il tessuto fine e delicato di un vino dotato di un'incredibile persistenza, cui segue un tono sovrano scandito da tannini gentili e armoniosi con un finale equilibrato e intramontabile.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina