Tendenze:

Salento

Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2018

75cl Volume

Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2019

10,00€
10,00€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2019

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Salento (Puglia, Italia)
Cantina: Conti Zecca
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Conti Zecca è il produttore di Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2018 , un vino bianco di Salento dell'anno 2018 e con 13º di alcol. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Descrizione di Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2018

Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2018

Produttore: Conti Zecca

D.O.: Salento

Vedi altro

Opinioni su Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2018:Dai una valutazione a Conti Zecca Salento Mendola Fiano 2018:

4 /5

Il vino Mendola Fiano Salento IGP è un bianco di terroir di notevole interesse, proposto dall'azienda vitivinicola Conti Zecca, una realtà produttiva, che nel più alto rispetto dell'equilibrio ambientale da ben cinque secoli abita le terre di Leverano, nel Salento, regalando agli appassionati vini davvero unici. Questa etichetta prende corpo dalla vinificazione di uva Fiano in purezza, frutto di viti coltivate in suolo di medio impasto con zone che tendono al calcareo. Forte di diversi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui quello della prestigiosa guida Slow Wine, questo bianco è l'esito di una vendemmia meticolosa. Dopo la raccolta i grappoli vengono trasferiti in cantina, dove sono sottoposti prima a una diraspatura, poi a pigiatura soffice. Segue il processo di fermentazione in acciaio. Infine, il Mendola Fiano Salento IGP matura in vasche di cemento. Il prodotto finale è un bianco ricco e dal sorso sapido. Alla vista è giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo intenso con note di frutta, Ricco, sapido, intenso, non passa inosservato. Un'etichetta lodevole, per un vino che emerge per la sua lunga persistenza finale.
Vedi altri
,