Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato Vegan 2015

Montalbera (Ruche di Castagnole Monferrato)

13,60€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato Vegan 2015 in questo momento.

Montalbera è il produttore di questo Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato Vegan 2015 , un vino rosso della DO Ruche di Castagnole Monferrato le cui uve sono dell'annata 2015. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Scheda tecnica · Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato Vegan

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2015
Denominazione:Ruche di Castagnole Monferrato (Piemonte,Italia)
Cantina: Montalbera
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti

Descrizione · Montalbera

Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato Vegan 2015

Produttore: Montalbera

D.O.: Ruche di Castagnole Monferrato

Comprare Vino Montalbera:

Opinioni

Opinione in evidenza su Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato Vegan 2015

Vini PerBacco

Pubblicato il a 16.37

4/5

Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato Vegan 2015

Le caratteristiche tecniche per Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Vegan Montalbera sono:
Stile: vino rosso fermo
Classificazione: Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG
Produttore: Montalbera
Contenuto: 75,0 cl
Vitigno: 100% Ruchè
Regione: Piemonte
Vigneti: allevamento a Guyot basso con 9-10 gemme sul capo frutto
Vendemmia: a normale maturazione
Vinificazione: tradizionale in rosso senza utilizzo di additivi di origine animale
Affinamento: in vasche di acciaio e successivamente in bottiglia a temperatura controllata, in nessuna fase vengono usati additivi di origine animale

Le cantine Montalbera, situate nel suore del Piemonte tra Monferrato e Langhe, per questo Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Vegan Montalbera si sono adoperati moltissimo: non solo nella loro già riconosciuta e indubbia dedizione alla terra e alla tradizione, ma in questo caso anche all'innovazione e al rispetto della naturalità . Ecco quindi una linea pensata senza l'impiego di additivi di origine animale in nessuna fase di produzione, per una versatilità sopraffina e adatta a tutte le tipologie di alimentazione e filosofie di vita. Un vino rosso piemontese, fermo e intenso, molto persistente sia all'olfatto che al primo assaggio e che regala un ventaglio aromatico d'eccezione: il Ruchè Vegan giovane regala note di petali di rosa e violetta, per invecchiare con un sentore di spezie quali pepe bianco e incenso. Alla degustazione è prorompente: si presenta caldo e avvolgente, armonioso ed equilibrato con una leggera componente tannica e un'incredibile persistenza di gusto finale. Anche la gamma cromatica muta nel tempo, presentando un rubino con sfumature violacee ed intense inizialmente, che vertono al granato dopo i primi anni. La vendemmia avviene manualmente e a normale maturazione, come solito per queste autoctone e antiche uve Ruchè; a seguire la vinificazione in rosso e l'affinamento: un periodo matura in vasche di acciaio inox, quindi segue un secondo periodo in vetro, durante in quale le bottiglie sono posizionate in senso orizzontale e tutelate a temperatura controllata. Il Vegan DOCG Montalbera è il perfetto esempio di come la famiglia Morando sia volta al futuro e sappia valorizzare al meglio gli ettari di vitigni collinari della proprietà . Si consiglia di accostare questo vino rosso DOCG anche a piatti che non prevedono latticini, carni o pesce: ad esempio torte salate e quiche, risotti mantecati con olio di oliva, dessert carichi di cioccolato fondente; tuttavia, si presta ad esaltare anche carne al forno o stufata e pesce, zuppe, formaggi stagionati e freschi. Le occasioni sono molteplici, da formali a più conviviali, e può essere un regalo perfetto.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Più venduti Ruche di Castagnole Monferrato