Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte 2016

Ciacci Piccolomini d'Aragona (Rosso Di Montalcino)

45,26€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte 2016 in questo momento.

Ciacci Piccolomini d'Aragona è il produttore di Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte 2016 , un vino rosso della DO Rosso Di Montalcino con uve del raccolto di 2016 e con 14.5º di alcol. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Scheda tecnica · Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016
Denominazione:Rosso Di Montalcino (Toscana,Italia)
Cantina: Ciacci Piccolomini d'Aragona
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14.5%

Descrizione · Ciacci Piccolomini d'Aragona

Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte 2016

Produttore: Ciacci Piccolomini d'Aragona

D.O.: Rosso Di Montalcino

Comprare Vino Ciacci Piccolomini d'Aragona:

Opinioni

Opinione in evidenza su Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte 2016

Pubblicato il a 05.10

4/5

Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte 2016

Il Rosso di Montalcino DOC Rossofonte della cantina Ciacci Piccolomini ha una struttura complessa ed elegante che rispecchia in pieno le sue origini raffinate. Nato tra le colline del territorio di Montalcino, dove la cantina ha la sua sede storica, esprime nel bicchiere tutta la ricchezza del terroir toscano, celebre per la produzione di vini di qualità. La tenuta della famiglia Ciacci Piccolomini d'Aragona, coniuga l'eredità della sua antica dinastia con la capacità di rinnovarsi e proporre vini al passo con i tempi. In questa ottica, e in una cornice naturale in cui i vigneti sono lambiti dal fiume Orcia e affondano le radici in un ricco terreno di galestro, maturano le preziose uve di Sangiovese grosso, protagoniste assolute del Rosso di Montalcino DOC Rossofonte. Le uve, rigorosamente selezionate e raccolte a mano, dopo la vinificazione in acciaio e cemento vetrificato, maturano 12 mesi in botti di Slavonia e poi in bottiglia: il lungo riposo amplifica la genuinità di un vino ormai simbolo non solo della sua zona di provenienza, ma dell'intera tradizione vitivinicola italiana. Colore intenso, come le note fruttate di sottobosco che emergono al naso: In bocca, si sente un tannino ancora giovane, presente. E' un vino di buon corpo, ampio, pronto ad invecchiare e ad evolversi positivamente, ci lascia con un finale persistente, lungo, intenso, leggermente amarognolo. Ottimo!

Altre opinioni su Ciacci Piccolomini Rosso di Montalcino Rossofonte 2016

Pubblicato il a 04.41

4 /5

Di colore rosso rubino. aromi fruttati di frutti di bosco maturi con note balsamiche al naso prevedono un'alternanza tra dolcezza e acidità in bocca. I suoi componenti dolce-acido evocano lampone e mora matura. finale speziato ricorda anice stellato e pepe rosa. tannini in polvere.

Riassunto di punteggi

(2 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    2
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 2 commenti »

Più venduti Rosso Di Montalcino