Tendenze:

Rias Baixas

Terras Gauda 2018

75cl

GP91Peñín

Terras Gauda 2019

12,89€
12,89€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Terras Gauda 2019

Ti interesserà sapere che…

Unire quantità, qualità e solennità in un vino giovane è possibile: Terras Gauda 2018 ne è l'esempio perfetto! Questo vino è il punto di riferimento della cantina Bodegas Terras Gauda, un Albariño conosciuto internazionalmente che dà l'opportunità di assaggiare questa deliziosa varietà da una nuova prospettiva.

Il segreto sta nella miscela di tre varietà autoctone: l'Albariño contribuisce con i suoi aromi fruttati e il suo volume; il Loureiro offre una buona intensità aromatica floreale; il Caíño apporta aromi di frutta esotica, tocchi balsamici e una grande struttura.

Questo, unitamente all'eccellente visione strategica di Bodegas Terras Gauda e al suo impegno per la produzione in quantità che possa rispondere alla domanda nei mercati internazionali senza però abbassare la qualità del vino, colloca Terras Gauda 2018 nella classifica dei migliori vini bianchi della denominazione Rías Baixas.

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Rias Baixas (Galicia, Spagna)
Cantina: Bodegas Terras Gauda
Volume: 75cl Altri volumi
Uva: Albariño, Caiño Blanco, Loureiro, Caiño, Loureira
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12,5%
Invecchiamento : Giovane

Descrizione di Terras Gauda 2018

Terras Gauda 2018 (Albariño, Caiño Blanco, Loureiro, Caiño e Loureira)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Giallo paglierino con leggeri riflessi dorati; pulito e luminoso.
  • Naso: Note di pesca matura, erbe, fiori d'arancio, mandarino e buccia d'arancia; retrogusto minerale; tocchi di terra, foglia d'alloro e menta.
  • Bocca: Carnoso, fresco, strutturato e vellutato; acidità delicata; lungo finale.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Rias Baixas

VIGNETO: Bodegas Terras Gauda

UVE: 70% Albariño, 22% Caiño Bianco, 8% Loureiro.

PREPARAZIONE: Macerazione a freddo; fermentazione a bassa temperatura in acciaio; aggiunta di lieviti naturali estratti dai vigneti di proprietà della cantina; stabilizzazione a freddo, filtrazione e imbottigliamento.

ABBINAMENTI: Salmone teriyaki con riso, paella, risotto, pesce azzurro, pesce bianco, pasta fresca, tapas, insalate miste, insalata di tonno, formaggi a pasta molle.

TEMPERATURA: 7º-10ºC

ALCOOL: 12,5%

Vedi altro

Punteggi

GP91Peñín

Opinioni su Terras Gauda 2018

3.9

15 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    15
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Terras Gauda 2018:Dai una valutazione a Terras Gauda 2018:

4/5

Bianco profumato con agrumi e anice aromi. Il palato è ampio, tagliente e fresco. Terras Gauda, una delle cantine South Rias Baixas in per molti anni al vertice dello sviluppo della albariño. Salino e diretto. 90 punti
Vedi altri,

Terras Gauda 2018

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Colore giallo paglierino, finiture verdi.
  • Naso: aromi di pesca matura, erbe, fiori d'arancio, agrumi mandarino e buccia d'arancia, sottile minerale, ricordi terrosi, note di alloro e menta.
  • Bocca: con carnosa, la struttura potente e vellutata sensazione di fresca acidità e dolce, vino intenso piacevole e un finale lungo.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Rias Baixas.

VIGNETO: Albariño e Caino provengono da appezzamenti con quote più basse, vale a dire, più umidità e più caldo. Loureiro proviene da vigneti di alta quota e umidità più bassa, più fresco. Area: 117 ettari di Albariño, 33 bianchi e 10 Caino Loureiro. Asientados vigneti in una striscia di scisto (scisto unico tra il granito metamorfico predominante nel nome).

UVE: 70% Albariño, il 22% bianco CAINO, 8% Loureiro.

PREPARAZIONE: dopo macerazione a freddo di varie lunghezze a seconda della varietà, fermentazione a bassa temperatura in acciaio. Dopo l'aggiunta di lievito naturale estratto dai propri vigneti dell'azienda, vino freddo stabilizzato, filtrato e infine imbottigliato.

ABBINAMENTO: salmone teriyaki

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7-10ºC

ALCOOL: 12.5

Vedi altri
,

4 /5

Mi piace condividere questo vino con gli amici.
Il Terras Gauda o Rosal è di un colore giallo tenue con riflessi brillanti. Ha profumi di fiori bianchi. Leggermente amarognolo alla fine.
Un Terras Gauda o Rosal che prendemmo con il dessert dopo un buon pranzo.
Vedi altri
,

Terras Gauda o Rosal 2018

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Vista: giallo paglierino.
- Naso: aromi molto complessi di pesca matura, erbe, fiori d'arancio, agrumi mandarino, buccia d'arancia, note minerali sottili, terroso, alloro e menta.
- Bocca: carnoso, potente, strutturato e vellutato sentono, fresco, cordiale, gentile, acidità intenso e un lungo finale.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Rias Baixas.
VIGNETO: Albariño e Caino dalle trame con quote più basse, vale a dire, più umidità e più caldo. Loureiro da vigneti di alta quota e umidità più bassa, più fresco. Area: 117 ettari di Albariño, 33 ettari di Caino bianchi e 10 ettari di Loureiro.
UVE: 70% Albariño, il 22% bianco CAINO, 8% Loureiro.

PREPARAZIONE: dopo macerazione a freddo di varie lunghezze a seconda della varietà, fermentazione a bassa temperatura in acciaio. Dopo l'aggiunta di lievito naturale estratto dai propri vigneti aziendali, vino, stabilizzato a freddo, filtrato e infine imbottigliato.

ABBINAMENTI: salmone teriyaki.
TEMPERATURA: 7-10ºC
ALCOOL: 12,5%
Vedi altri
,
Vedi altri
Opinioni sulle altre annate di Terras Gauda 201820172016

4/5

Pompelmo, finocchio, drupacee, tagliente, intenso, fresco. 90 punti
Vedi altri

0.5/5

Il vino era male, aveva un forte odore di sughero stantio . . . una vergogna.
Vedi altri
Anonimo

Altri prodotti della stessa cantina