Tendenze:

Veneto

Maculan Madoro Veneto Rosso Passito 375ml 2016

375ml Volume

20,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino dolce
Vintage: 2016
Denominazione:Veneto (Italia)
Cantina: Maculan
Volume: 37.5cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Maculan elabora Maculan Madoro Veneto Rosso Passito 375ml 2016 , un vino dolce con DO Veneto raccolto in 2016 e con 12.5º gradi. Un vino dolce valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Maculan Madoro Veneto Rosso Passito 375ml 2016

Maculan Madoro Veneto Rosso Passito 375ml 2016

Produttore: Maculan

D.O.: Veneto

Vedi altro

La Cantina

Maculan

Maculan

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Maculan Madoro Veneto Rosso Passito 375ml 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Maculan Madoro Veneto Rosso Passito 375ml 2016:Dai una valutazione a Maculan Madoro Veneto Rosso Passito 375ml 2016:

4 /5

Il Veneto Rosso Passito Madoro di Maculan nasce in vigneti situati sulle colline breganzesi, nel cuore del Veneto.È prodotto principalmente con uve Marzemina e con uve Cabernet Sauvignon, raccolte unicamente a mano e lasciate appassire in fruttaio per circa 45 giorni. La fermentazione avviene in tini di acciaio a temperatura controllata, dopodiché il vino affina per 6 mesi in barrique di secondo passaggio e per altri 6 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.Il Madoro di Maculan presenta un colore rosso intenso, con riflessi violacei. Al naso si apre con evidenti sentori di frutti rossi, con note di mora, mirtillo e marasca. Al palato risulta dolce e pieno, ben strutturato ma equilibrato, con un finale gradevolmente lungo e persistente.Perfetto per accompagnare dolci secchi e torte morbide al cioccolato amaro, è ideale con i frutti del sottobosco. Da provare in abbinamento a formaggi erborinati e formaggi stagionati saporiti.
Vedi altri
,