Tendenze:

Veneto

Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 2012

375ml

60,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino dolce
Vintage: 2012 Altre annate
Denominazione:Veneto (Italia)
Cantina: Maculan
Volume: 37.5cl
Uva: Vespaiola
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Maculan elabora Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 2012 , un vino dolce con DO Veneto che contiene vespaiola di 2012 e ha un grado alcolico di 13.5º. Un vino dolce valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 2012

Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 2012 (Vespaiola)

Produttore: Maculan

D.O.: Veneto

Uve: Vespaiola

Vedi altro

La Cantina

Maculan

Maculan

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 2012

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 2012:Dai una valutazione a Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 2012:

4 /5

Il Veneto Bianco Passito Acininobili di Maculan nasce in vigneti situati sulle colline breganzesi, nel cuore del Veneto.È prodotto interamente con uve Vespaiola, attaccate dalla muffa nobile Botrytis Cinerea, raccolte e selezionate accuratamente a mano, acino per acino. La fermentazione avviene in tini di acciaio a temperatura controllata, dopodiché il vino affina per 24 mesi in barriques e per ulteriori 12 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.L'Acininobili di Maculan presenta un colore oro antico lucido e brillante. Al naso si apre con un bouquet intenso e speziato, con sentori di miele d'acacia e frutta secca, arricchiti da note di uva passa e pietra focaia. Al palato risulta dolce-non dolce ed elegante, ben strutturato e di lunghissima persistenza.Perfetto per accompagnare il foie gras, è particolarmente indicato come vino dolce da meditazione.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Maculan Bianco Passito Acininobili Veneto 375ml 20122011

4/5

Il Veneto Bianco Passito Acininobili di Maculan nasce in vigneti situati sulle colline breganzesi, nel cuore del Veneto.È prodotto interamente con uve Vespaiola, attaccate dalla muffa nobile Botrytis Cinerea, raccolte e selezionate accuratamente a mano, acino per acino. La fermentazione avviene in tini di acciaio a temperatura controllata, dopodiché il vino affina per 24 mesi in barriques e per ulteriori 12 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.L'Acininobili di Maculan presenta un colore oro antico lucido e brillante. Al naso si apre con un bouquet intenso e speziato, con sentori di miele d’acacia e frutta secca, arricchiti da note di uva passa e pietra focaia. Al palato risulta dolce-non dolce ed elegante, ben strutturato e di lunghissima persistenza.Perfetto per accompagnare il foie gras, è particolarmente indicato come vino dolce da meditazione.
Vedi altri

Altri prodotti della stessa cantina