Tendenze:

Toscana

Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 2017

75cl Volume

25,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2017 Altre annate
Denominazione:Toscana (Italia)
Cantina: Monteverro
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 2017 arriva dalla mano di Monteverro. Si tratta di un vino rosso di Toscana con uve del raccolto di 2017 e la cui gradazione alcolica è di 13.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 2017

Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 2017

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: colore rubino con riflessi rosso porpora.
  • Naso: intenso, note dolci e fresche di frutti rossi maturi, fiori di campo, cioccolato, caramello, vaniglia e frutti rossi.
  • Bocca: gusto fine, acidità complesso e buona, tannini morbidi al palato e lievi note di frutti rossi.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Toscana (Italia).

VIGNETO: Monteverro.

UVE: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Sangiovese.

INVECCHIAMENTO: Madura per 14 mesi in botti di rovere americano e francese.

PREPARAZIONE: Le uve vengono raccolte manualmente, diraspata, schiacciato tradizionalmente, macerazione a freddo, e fermentato in serbatoi di acciaio inox, dove la fermentazione alcolica avviene ad una temperatura controllata di 28 ° C per 8 giorni, lasciando le bucce in macerazione per 15 giorni.

ABBINAMENTO: Antipasti, tartine, arrostito rosse carni, anatra, foie gras alla griglia, stufati, pasta, verdure e formaggio blu.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18 ° C

ALCOOL: 14,5%

Vedi altro

La Cantina

Monteverro

Nel sud della Toscana, ai piedi del pittoresco villaggio di Capalbio, si trova Monteverro. Si tratta di una regione conosciuta per la sua autenticità e per le sue tradizioni, caratterizzata dalla vicinanza al mare, da un’innata gioia di vivere e una grande passione per l’arte. Ma anche dal duro lavoro della terra.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 2017:Dai una valutazione a Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 2017:

4 /5

Il Toscana Verruzzo di Monteverro nasce in vigneti situati nel comune grossetano di Capalbio, nel cuore della Maremma Toscana.È prodotto con uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Sangiovese, vendemmiate esclusivamente a mano tra la prima decade di settembre e la prima di ottobre. La vinificazione avviene interamente "per caduta", così da non depauperare e permettere la più alta espressione nel bicchiere. Successivamente il vino affina per 12 mesi in barrique di rovere francese prima di essere imbottigliato. Presenta un colore rosso granato brillante, con unghia porpora. Al naso si apre con profumi floreali di rosa e di lavanda, arricchite da note fruttate di prugna e fragoline di bosco. Al palato risulta strutturato, morbido e di carattere, con sentori di rosa, fragola e melone.Ideale in abbinamento con le lasagne e primi piatti al ragù di agnello, questo vino rosso è perfetto per accompagnare i formaggi mediamente stagionati.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Monteverro Verruzzo di Monteverro Toscana 20172016

4/5

Il Toscana Verruzzo di Monteverro nasce in vigneti situati nel comune grossetano di Capalbio, nel cuore della Maremma Toscana.È prodotto con uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Sangiovese, vendemmiate esclusivamente a mano tra la prima decade di settembre e la prima di ottobre. La vinificazione avviene interamente "per caduta", così da non depauperare e permettere la più alta espressione nel bicchiere. Successivamente il vino affina per 12 mesi in barriques di rovere francese prima di essere imbottigliato. Il Verruzzo di Monteverro presenta un colore rosso granato brillante, con unghia porpora. Al naso si apre con profumi floreali di rosa e di lavanda, arricchite da note fruttate di prugna e fragoline di bosco. Al palato risulta strutturato, morbido e di carattere, con sentori di rosa, fragola e melone. Ideale in abbinamento con le lasagne e primi piatti al ragù di agnello, questo vino rosso è perfetto per accompagnare i formaggi mediamente stagionati.
Vedi altri
VINO75