Tendenze:

Toscana

Castello di Fonterutoli Mazzei Mix 36 Sangiovese Toscana 2014

75cl Volume

68,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2014
Denominazione:Toscana (Italia)
Cantina: Castello Di Fonterutoli Mazzei
Volume: 75cl
Uva: Sangiovese
Allergeni: Contiene solfiti
Castello Di Fonterutoli Mazzei elabora Castello di Fonterutoli Mazzei Mix 36 Sangiovese Toscana 2014 , un vino rosso della DO Toscana con sangiovese di 2014. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Castello di Fonterutoli Mazzei Mix 36 Sangiovese Toscana 2014

Castello di Fonterutoli Mazzei Mix 36 Sangiovese Toscana 2014 (Sangiovese)

Produttore: Castello Di Fonterutoli Mazzei

D.O.: Toscana

Uve: Sangiovese

Vedi altro

Opinioni su Castello di Fonterutoli Mazzei Mix 36 Sangiovese Toscana 2014

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Castello di Fonterutoli Mazzei Mix 36 Sangiovese Toscana 2014:Dai una valutazione a Castello di Fonterutoli Mazzei Mix 36 Sangiovese Toscana 2014:

4 /5

Le caratteristiche tecniche per Mix 36 Sangiovese Toscana IGT Castello di Fonterutoli - Mazzei sono:
Tipo: vino rosso fermo
Uve: 100% Sangiovese
Produttore: Mazzei
Contenuto: 75,0 cl
Denominazione: Toscana IGT
Regione: Chianti Classico, Toscana
Zona di produzione: Provincia di Siena, Vico Regio
Gradazione alcolica: 13,5% vol.
Temperatura di Servizio: 18-20 º C
Vendemmia: Effettuata a mano a partire dal 6 ottobre
Vinificazione: vinificazione in rosso.
Affinamento: 16 mesi in fusti di rovere francese.

Il Mix 36 Toscana IGT, vino prodotto dalla famiglia Mazzei nel borgo di Castello di Fonterutoli, in una delle regioni più affascinanti d'Italia, la Toscana; nello specifico, si trova in un luogo che si affaccia sulla Val d'Elsa, nella zona collinare vicino a Siena.

Vino che nasce da un progetto agronomico di avanguardia e la sua prima annata risale nel 2008.

Un rosso che viene creato da 36 diverse tipologie di uva biologica Sangiovese. Frutto di un'attenta ricerca e un lavoro decennale, è un prodotto di razza pura, unico e che racchiude in sé Cru, Monovarietale e Blend.

I vitigni di Sangiovese vengono coltivati con il metodo di Cordone speronato e Guyot in un terreno dallo scheletro abbondante, in maggioranza Alberese. La vendemmia di queste uve viene effettuata a mano i primi di ottobre. Il Sangiovese ha foglie medie e pentalobate, grappoli di media grandezza e compatti, composti da acini di medie dimensioni di colore blu-nera.

Castello Fonterutoli, condotta dalla famiglia dei Marchesi Mazzei, è diventata un punto fermo per il territorio del Chianti Classico, riconosciuta a livello mondiale. Una realtà solida che tramanda da generazioni passione, competenza e tradizione. Il lavoro e la ricerca costante dell'eccellenza hanno reso questa azienda una delle più significative di tutto il territorio. Grazie alla continua ricerca e il costante desiderio di miglioramento, offre vini capaci di esprimere grandi profumi ed eleganza, che fanno della loro diversità una cifra stilistica.

Il vino Mix 36 Toscana IGT è un vino d'avanguardia che si colloca perfettamente nella tradizione dei migliori Sangiovese toscani. Vino rosso elegantissimo e fresco che presenta sentori di frutti rossi, viola e spezie.

Dal gusto straordinariamente complesso e persistente, nell'insieme armonico e con buona acidità .

à consigliato servirlo a una temperatura di 18 C º, per accompagnare primi e secondi piatti di carne, come arrosti, oppure una vasta gamma di formaggi, funghi e tartufi bianchi o neri.
Vedi altri
,