Tendenze:

Toscana

Castello Banfi Toscana la Pettegola 2018

75cl Volume

8,70€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Toscana (Italia)
Cantina: Castello Banfi
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Castello Banfi è il produttore di Castello Banfi Toscana la Pettegola 2018 , un vino bianco di Toscana le cui uve sono dell'annata 2018 e con 13º di grado alcolico. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Castello Banfi Toscana la Pettegola 2018

Castello Banfi Toscana la Pettegola 2018

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: giallo paglierino.
  • Naso: fruttato in particolare note, sentori di pesca gialla, agrumi e leggeri toni floreali.
  • Bocca: buon corpo, vivace, con una bella freschezza, lunga persistenza, tornare retrogusto di frutta.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: la Toscana.

UVE: 100% Vermentino.

ABBINAMENTO: antipasti, antipasti e secondi piatti di pesce.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10 ° C

ALCOOL: 13%

Vedi altro

La Cantina

Castello Banfi

Castello Banfi

Banfi a Montalcino è da oltre trenta anni un punto di riferimento per chiunque al mondo si occupi di produzione vitivinicola. Definita a suo tempo come “il più grande progetto che sia mai stato realizzato nella produzione dei vini di qualità”, nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani – già titolari di Banfi Vintners, una delle più importanti società di importazione di vini statunitense. La proprietà, situata nel versante sud del comune di Montalcino, occupa 2.830 ettari dei quali 850 ospitano vigneti specializzati.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Castello Banfi Toscana la Pettegola 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Castello Banfi Toscana la Pettegola 2018:Dai una valutazione a Castello Banfi Toscana la Pettegola 2018:

4 /5

Il Vermentino La Pettegola della famosa cantina toscana Banfi è un ottimo vino bianco che racchiude in sé tutte le essenze del territorio maremmano. Realizzato con uve Vermentino in purezza, La Pettegola è un prodotto di alto livello che ha riscosso diversi successi e che ha ottenuto altrettanti riconoscimenti, tra cui quello prestigioso del famoso critico e giornalista americano James Suckling. Il Vermentino La Pettegola è frutto di una raccolta e di una selezione molto accurata delle uve di vigneti coltivati nei terreni che si trovano nel medio litorale della Toscana. Alla vendemmia segue una vinificazione in acciaio, quindi il vino affina negli stessi contenitori per alcuni mesi, dopodiché viene imbottigliato e immesso in commercio. Il risultato è un vino bianco di media struttura molto fresco e delicato. Un Vermentino schietto che presenta una buona evoluzione e che quindi è ottimo bevuto giovane, ma diventa davvero interessante lasciato riposare in cantina per 2 o 3 anni.
Vedi altri
,