Tendenze:

Toscana

Castello Banfi Toscana Badalei Vermentino 2018

75cl Volume

7,70€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Toscana (Italia)
Cantina: Castello Banfi
Volume: 75cl
Uva: Vermentino
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Castello Banfi ha creato questo Castello Banfi Toscana Badalei Vermentino 2018 , un vino bianco con DO Toscana che contiene vermentino di 2018 e ha un volume di 13º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Castello Banfi Toscana Badalei Vermentino 2018

Castello Banfi Toscana Badalei Vermentino 2018 (Vermentino)

Produttore: Castello Banfi

D.O.: Toscana

Uve: Vermentino

Vedi altro

La Cantina

Castello Banfi

Castello Banfi

Banfi a Montalcino è da oltre trenta anni un punto di riferimento per chiunque al mondo si occupi di produzione vitivinicola. Definita a suo tempo come “il più grande progetto che sia mai stato realizzato nella produzione dei vini di qualità”, nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani – già titolari di Banfi Vintners, una delle più importanti società di importazione di vini statunitense. La proprietà, situata nel versante sud del comune di Montalcino, occupa 2.830 ettari dei quali 850 ospitano vigneti specializzati.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Castello Banfi Toscana Badalei Vermentino 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Castello Banfi Toscana Badalei Vermentino 2018:Dai una valutazione a Castello Banfi Toscana Badalei Vermentino 2018:

4 /5

Questo Vermentino di Castello Banfi si propone come il secondo vermentino della produzione, frutto delle recenti acquisizioni in Maremma. Già particolare l'etichetta, che raffigura il profilo di un volto femminile composto da piccoli fiori colorati a simboleggiare la freschezza e l'aromaticità del vino stesso, Badalei si distingue per la sua intrigante personalità, così come per la sua sapidità, che dona freschezza ed energia. E' leggermente sapido, fresco e ben equilibrato, con bella freschezza ed un avvolgente finale fruttato.
Vedi altri
,