Tendenze:

Rheinhessen

Weingut Guntrum Rheinhessen Riesling Trocken Magnum 2016

Magnum Volume

45,09€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016
Denominazione:Rheinhessen (Germania)
Cantina: Weingut Louis Guntrum
Volume: 150cl
Uva: Riesling
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14%
Dalla mano di Weingut Louis Guntrum nos llega este Weingut Guntrum Rheinhessen Riesling Trocken Magnum 2016 . Si tratta di un vino bianco di Rheinhessen con le migliori uve riesling di 2016 e ha un volume di 14º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Weingut Guntrum Rheinhessen Riesling Trocken Magnum 2016

Weingut Guntrum Rheinhessen Riesling Trocken Magnum 2016 (Riesling)

Produttore: Weingut Louis Guntrum

D.O.: Rheinhessen

Uve: Riesling

Vedi altro

Opinioni su Weingut Guntrum Rheinhessen Riesling Trocken Magnum 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Weingut Guntrum Rheinhessen Riesling Trocken Magnum 2016:Dai una valutazione a Weingut Guntrum Rheinhessen Riesling Trocken Magnum 2016:

4 /5

La cantina Guntrum si trova tra i due piccoli paesi tedeschi di Nierstein e Oppenheim, lungo le rive del Reno, dal 1646 e qui viene prodotto il Riesling Spatlese Trocken. I vitigni coltivati dall'azienda sono principalmente Riesling, Gewurztraminer, Silvaner e Pinot (Gris e Nero) ed occupano circa 11 ettari, la maggior parte classificati Gran Cru / Grosses Gewàchs. Il Riesling Spatlese Trocken è un vino a bacca bianca di denominazione Rheinhessen QmP ed è prodotto al 100% da vitigno Riesling con una vendemmia tardiva (al fine di avere una eccellente maturazione) ed è frutto di una vinificazione classica. Il vino è armonico ed equilibrato e l'origine del terroir, ricco di minerali ne fa risultare una specifica qualità; la sua ottima persistenza lo rende molto adatto ad accompagnare anche secondi piatti di carne bianca o formaggi. Il Riesling Spatlese Trocken è già pronto oggi per il consumo, ma un ulteriore affinamento in bottiglia per qualche anno gli permette di far esaltare tutte le caratteristiche proprie del vino, rendendolo eccezionale.
Vedi altri
,