Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017

Lapostolle (Rapel Valley)

12,95€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017 in questo momento.

Lapostolle è il produttore di questo Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017 , un vino bianco della DO Rapel Valley con acini selezionati di sauvignon blanc di 2017. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Scheda tecnica · Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017
Denominazione:Rapel Valley (Cile)
Cantina: Lapostolle
Volume: 75cl
Uva: Sauvignon Blanc
Allergeni: Contiene solfiti

Descrizione · Lapostolle

Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017 (Sauvignon Blanc)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017 ha un colore giallo paglierino vivace, con sentori di scorza di lime.
  • Naso: aromi di agrumi e frutta tropicale carattere con note di fiori bianchi e un po 'di mineralità e la luce.
  • Bocca: sapori delicati, bianco, verde e frutta Flint, piacevole tutto l'anno e mezzo di concentrato con finale lungo, erboso.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Rapel Valley

VIGNETO: Casa Lapostolle è un produttore francese con esperienza, sfruttando appieno le enormi potenzialità del paese del Cile per la produzione di vini di alta qualità, a causa della sua geografia speciale; che è di proprietà della famiglia Marnier Lapostolle-, Grand Marnier fama. Fondata nel 1994, la cantina si trova vicino alla città di Santa Cruz, nella regione Rapel Valley. Le uve per Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017 sono coltivate in vigneti Kuras, dove il terreno una volta fatto parte del letto del fiume, fornendo un roccioso terroir ottimo drenaggio e l'aerazione.

UVE: Sauvignon Blanc Semillon e Sauvignon Gris.

INVECCHIAMENTO: Sette mesi in vasche d'acciaio.

PREPARAZIONE: rigorosa selezione Vistalys frutta, decantazione succo naturale e fermentazione a bassa temperatura.

ABBINAMENTO: Servire con antipasti, insalate, verdure, pesce e frutti di mare. Si consiglia di godere con insalata di avocado gamberetti condito con condimento al limone coriandolo.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8 ° C

ALCOL 13%

Lapostolle

Comprare Vino Lapostolle:

Opinioni

Opinione in evidenza su Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017

Thedrinkshop

Pubblicato il a 02.40

4/5

Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017

- Colore: Brilliant calce giallo pallido.
- Profumo: intensi aromi di frutta di agrumi dolci, frutta fresca tropicale e note minerali.
- Sapore: Leggero e palato fresco, con piacevole rotondità e una finitura erboso.
- Servizio e Abbinamenti: ideale per insalate di verdure fresche, frutti di mare e antipasti.
- Servire ben fresco 6-8 ° C (42 ° F a 46 ° F).
- Vendemmia: La caduta - inverno 2009, con l'eccezione del mese di giugno, era molto più secca e più fresco del solito, con circa il 30% in meno di precipitazioni nei nostri vigneti. Settembre è stato anche freddo, così germogliamento è accaduto un po 'più tardi rispetto alla passata stagione. La molla ha mostrato normale quantità di precipitazioni, ma con temperature molto basse. Queste condizioni di freddo disturbato l'impollinazione e naturalmente abbassato i rendimenti. Fortunatamente, durante la seconda metà di dicembre le condizioni di sole normali restituiti. A quel punto le piante hanno da 8 a 10 giorni di ritardo nel loro sviluppo. L'estate ci ha portato notti fresche preservare uve freschezza e inducendo la concentrazione di aromi. Estate portato anche il 5 ° più grande terremoto mai registrato mondo, in modo che il ritardo di alcuni giorni del raccolto erano una benedizione al fine di organizzare la cantina e preparatevi a schiacciare l'uva. La vendemmia è iniziata come previsto, il 11 marzo a mano, di notte, al fine di preservare il mosto dall'ossidazione e risparmiare qualche potenza di raffreddamento in cantina.
- Vinificazione: 100% del nostro Sauvignon Blanc da Las Kuras vigneto è stato raccolto a mano durante la notte. Abbiamo iniziato vendemmia notturna con la vendemmia 2009, in quanto ci ha permesso di migliorare il frutto e la freschezza del vino (oltre a risparmiare qualche energia frigorifera in cantina). A questo punto del processo, facciamo tutto il possibile per preservare la frutta e acidità. decantazione naturale in serbatoi seguito, con temperatura di fermentazione lenta e basso in serbatoi inox ed 1 mese di affinamento in fecce. Abbiamo aggiunto il 7% del Semillon provenienti da vecchie vigne di Apalta: il risultato è una maggiore complessità nel naso e un più rotondo metà palato, per la produzione di un vino molto affascinante con acidità e sapori intensi.

Altre opinioni su Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017

Reinaldo  Patron

Pubblicato il a 09.33

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:Vista: Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017 ha un colore giallo paglierino vivace, con sentori di scorza di lime.Naso: aromi di agrumi e frutta tropicale carattere con note di fiori bianchi e un po 'di mineralità e la luce.Bocca: sapori delicati, bianco, verde e frutta Flint, piacevole tutto l'anno e mezzo di concentrato con finale lungo, erboso.DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Rapel ValleyVIGNETO: Casa Lapostolle è un produttore francese con esperienza, sfruttando appieno le enormi potenzialità del paese del Cile per la produzione di vini di alta qualità, a causa della sua geografia speciale; che è di proprietà della famiglia Marnier Lapostolle-, Grand Marnier fama. Fondata nel 1994, la cantina si trova vicino alla città di Santa Cruz, nella regione Rapel Valley. Le uve per Casa Lapostolle Casa Sauvignon Blanc 2017 sono coltivate in vigneti Kuras, dove il terreno una volta fatto parte del letto del fiume, fornendo un roccioso terroir ottimo drenaggio e l'aerazione.UVE: Sauvignon Blanc Semillon e Sauvignon Gris.INVECCHIAMENTO: Sette mesi in vasche d'acciaio.PREPARAZIONE: rigorosa selezione Vistalys frutta, decantazione succo naturale e fermentazione a bassa temperatura.ABBINAMENTO: Servire con antipasti, insalate, verdure, pesce e frutti di mare. Si consiglia di godere con insalata di avocado gamberetti condito con condimento al limone coriandolo.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8 ° CALCOL 13%
Christos  Barbieri

Pubblicato il a 01.33

3.5 /5

Ho trovato magistrale

Riassunto di punteggi

(3 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    3
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 3 commenti »

Più venduti Rapel Valley