Tendenze:

Piemonte

Cascina Degli Ulivi Piemonte Ivag 2016

75cl Volume

16,06€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016
Denominazione:Piemonte (Italia)
Cantina: Cascina Degli Ulivi
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12%
Cascina Degli Ulivi ha elaborato questo Cascina Degli Ulivi Piemonte Ivag 2016 , un vino bianco di Piemonte con acini di 2016 e con 12º di alcol. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Cascina Degli Ulivi Piemonte Ivag 2016

Cascina Degli Ulivi Piemonte Ivag 2016

Produttore: Cascina Degli Ulivi

D.O.: Piemonte

Vedi altro

La Cantina

Cascina Degli Ulivi

Cascina Degli Ulivi

Cascina degli Ulivi è un’azienda agricola a tutto tondo, un luogo dove lo stesso termine “naturale” assume un senso particolarmente compiuto; qui, dove si vinifica senza alcun additivo, si ritiene che l'arte di fare il vino non possa dissociarsi dall'accompagnare, responsabilmente e con la giusta preparazione, l'intero processo in tutto il suo divenire. Composta oggi da 22 ettari di vigneto, 10 ettari di seminativi con rotazione tra frumento tenero e foraggi, un ettaro di orto, un migliaio di piante da frutto e un allevamento di bovini, nonché un piccolo allevamento di animali da cortile, la Cascina è sicuramente un progetto di ampio respiro.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Cascina Degli Ulivi Piemonte Ivag 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Cascina Degli Ulivi Piemonte Ivag 2016:Dai una valutazione a Cascina Degli Ulivi Piemonte Ivag 2016:

4 /5

L'Ivag della cantina Cascina degli Ulivi Belotti è un vino bianco proveniente dal vitigno Cortese. A fare dell'Ivag un vino d'eccellenza e una delle punte di diamante del territorio del Gavi è stato Stefano Bellotti. Stefano ha sposato i principi della biodinamica fin dal 1984 tanto da eleggerli a caposaldo dell'intera cantina. Il vino è ottenuto con l'intento di esaltare le caratteristiche naturali dell'uva in pieno rispetto del frutto e della biodiversità; una finalità, questa, che sottende tutte le fasi di produzione dell'Ivag, dalla vigna fino ad arrivare alla cantina. Vendemmia manuale, fermentazione spontanea in botti di rovere, affinamento di dodici mesi e imbottigliamento privo di aggiunte di solfiti sono le fasi che contraddistinguono la produzione del bianco del Gavi, espressione di uve Cortese in purezza provenienti da viti che hanno circa 60 anni di età. L'Ivag della cantina Cascina degli Ulivi Belotti è un bianco fresco dal profilo delicato e floreale.
Vedi altri
,