Tendenze:

Madeira

Cossart Gordon Vintage Boal 1989

75cl

195,65€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino liquoroso
Vintage: 1989 Altre annate
Denominazione:Madeira (Portogallo)
Cantina: Cossart Gordon & Co.
Volume: 75cl
Uva: Bobal
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 19%
Cossart Gordon Vintage Boal 1989 , elaborato por Cossart Gordon & Co., è un vino liquoroso della DO Madeira a base di bobal di 1989 e con 19º di gradazione alcolica. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un liquoroso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Cossart Gordon Vintage Boal 1989

Cossart Gordon Vintage Boal 1989 (Bobal)

Produttore: Cossart Gordon & Co.

D.O.: Madeira

Uve: Bobal

Vedi altro

La Cantina

Cossart Gordon & Co.

Cossart Gordon & Co.

Cossart Gordon & Co. è stata fondata nel 1745 ed è la più antica azienda nel commercio del vino di Madeira. Francis Newton, un giovane scozzese, salpò da Gravesend in Gran Bretagna e arrivò a Madeira il 12 settembre 1745, fondando la compagnia. Fu raggiunto da suo fratello minore Thomas dal 1758 al 1763 e poi da un altro scozzese, Thomas Gordon di Balmaghie anche nel 1758. Thomas Murdoch entrò a far parte dello studio nel 1791 che venne chiamato Newton, Gordon, Murdoch & Co.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Cossart Gordon Vintage Boal 1989

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Cossart Gordon Vintage Boal 1989:Dai una valutazione a Cossart Gordon Vintage Boal 1989:

4 /5

Mi è rimasto un tocco di affumicato.
Questo Cossart Gordon Vintage Boal ha una speciale corposità.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Cossart Gordon Vintage Boal 198919691962

4/5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Un bel bruno scuro con mogano al centro. Leggermente rancio dankness, ma tipico ossidazione Madeira mostrando prugne cotte e un tocco di nuttiness. Al palato è piuttosto corposo e molto ricco, con un sacco di dolci, ricco, prugna, data e paffuto Agen fruttato prugna. C'è un po 'di torsione di scorza di limone troppo, e un po' delicata speziatura di cannella. L'acidità è bene qui, con pompelmo e limone, ma è molto ben integrata in un vino armonico con un finale lungo e arancione piccante.
- Enologo: Francisco Albuquerque
- Vinificazione:
- Uve: Boal.
- Abbinamento: vino per ogni occasione, soprattutto alla fine di un pasto e particolarmente buono per le occasioni speciali.
- Conservare e Servire Consigli: Questo vino è stato invecchiato naturalmente in botte. Per mostrare al meglio servire 14ºC e 16ºC.
Vedi altri

4/5

Un bel bruno scuro con mogano al centro. Leggermente rancio dankness, ma tipico ossidazione Madeira mostrando prugne cotte e un tocco di nuttiness. Al palato è piuttosto corposo e molto ricco, con un sacco di dolce, ricco, prugna, la data e paffuto Agen fruttato di prugna. C'è un po 'di torsione di scorza di limone troppo, e un po' delicata speziatura di cannella. L'acidità è bene qui, con pompelmo e limone, ma è molto ben integrato in un vino armonico con un finale lungo e arancione piccante.
Vedi altri